Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Samsung LE 40R86 - Non si accende e lempeggia il led

hardwareservice

Messaggi consigliati

Ciao.

hardwareservice+1/09/2010, 15:55--> (hardwareservice @ 1/09/2010, 15:55)

Per favore, evita di usare i caratteri maiuscoli nello scrivere.

Grazie.

Visto che ti sei accodato ad una discussione aperta da un'altro utente, sappi che non è molto carino, in quanto genera confusione inutile verso chi legge.

Il tuo Tvc è la stessa marca e modello ?

E tu, che prove, sostituzioni e/o misure hai fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hardwareservice

Il televisore e' lo stesso,marca e modello;ho trovato il condensatore CM853, 852, e 876,gonfi e li ho sostituiti; ho controllato alcuni diodi e resistenze ed e' tutto ok,ho anche sostituito l'integrato UB801S,ma difetta lo stesso. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione, in quanto è il sottoforum appropriato.

Per ciò' che riguarda il tuo Tvc, sostituisci tutti gli elettrolitici sull'alimentatore, anche se all'aspetto possono sembrare ok.

Se ancora non dovesse accendersi, potrebbe essersi danneggiata la memoria a causa dell'eccessivo ripple causato dagli elettrolitici esausti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
hardwareservice

Salve a tutti,

mi è stato recapitato questo TVC, col problema che al tentativo di accensione, il led lampeggiava e si udiva il classico tic del relè, ma senza che la tv si accendesse, ogni tot secondi si ode sempre il relè aprire e chiudere. Dopo aver aperto il televisore, ho riscontrato sulla scheda di alimentazione (SIP400B), i condensatori CM811/812/817 gonfi e deformati. Ho proceduto pertanto alla loro sostituzione insieme a tutti quelli vicini, ma il problema si continua a presentare nel medesimo ed identico modo. Prima di continuare nel controllo, volevo sapere se c'è qualcuno che magari ha un suggerimento da darmi.

Grazie per l'eventuale risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A parte il fatto che non hai scritto di che marca stiamo parlando (dal modello si direbbe un Samsung), non mi dirai che si tratta dello stesso apparecchio per il quale hai aperto questa discussione !

Ora le ho unite e ti raccomando di non aprirne altre, dal momento che le opportune risposte ti sono già state fornite.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hardwareservice

Salve a tutti,

mi è stato recapitato questo TVC, col problema che al tentativo di accensione, il led lampeggiava e si udiva il classico tic del relè, ma senza che la tv si accendesse, ogni tot secondi si ode sempre il relè aprire e chiudere. Dopo aver aperto il televisore, ho riscontrato sulla scheda di alimentazione (SIP400B), i condensatori CM811/812/817 gonfi e deformati. Ho proceduto pertanto alla loro sostituzione insieme a tutti quelli vicini, ma il problema si continua a presentare nel medesimo ed identico modo. Prima di continuare nel controllo, volevo sapere se c'è qualcuno che magari ha un suggerimento da darmi.

Grazie per l'eventuale risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hardwareservice.

E' la terza volta che apri una discussione per il medesimo apparecchio.

Dove vuoi arrivare, ad aprirne un paio al giorno ?

Per favore, per l'ennesima volta le ho unite, quindi ti esorto a rispettare il regolamento ed a proseguire su questa, cercando di attendere con pazienza eventuali altre risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti