Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Le40s86bdx/xec - Dopo un po' va via l'immagine, audio OK

alek75

Messaggi consigliati

ho un televisore lcd samsung le40s86bdx/xec e da un pò di tempo che va via l'immagine e resta l'audio....ho portato la tv da un amico a sistemarlo e stranamente non ha riscontrato problemi anche perchè da lui il difetto non l'ho evidenziava.....allora vi chiedo: è possibile che sia la cam con il relativo modulo a creare problemi quando l'accendo a casa? Se si su cosa va a disturbare oppure sono io che ho la fissa. Mi sembra strano che dal mio amico non dia problemi.....e pure l'ha utilizzata per una settimana intera ovviamente senza la cam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
alek75+6/09/2010, 10:12--> (alek75 @ 6/09/2010, 10:12)

anche se sembra strano che possa essere la cam,potresti solo fartene prestare una da qualcuno per provarla o far provare la tua da qualcuno.

In ogni caso se fosse la cam difettosa puoi solo comperarne un'altra o, se è in garanzia,fartela cambiare. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
alek75+6/09/2010, 10:56--> (alek75 @ 6/09/2010, 10:56)

infatti era quello che temevo.

Se il problema è aleatorio,potrebbe essere qualche saldatura fredda sull'inverter ,specie sui trafo elevatori wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io personalmente ho assistito a varie prove per le saldature fredde tipo piccoli tocchi con bacchetta in legno sui singoli componenti ma il risultato è stato vano...tensioni ok......non so se ci sono altre prove da effettuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non sempre la saldatura fredda si attiva con una sollecitazione meccanica,ma spesso termica.Dovresti controllarle visivamente con una lente e rinfrescarle.

Se però fosse sulla scheda segnali è molto più delicato e allora sì che con il manico isolato del cacciavite potresti aiutarti.

C'è sempre l'ipotesi CAT autorizzato eh?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti