Vai al contenuto
PLC Forum

Le32b350f1 Guasto - Da caldo non funziona da telecomando

dan72

Messaggi consigliati

Ciao.

Ho questo LCD Samsung che dopo qualche minuto che è acceso non funziona più da telecomando ma solo da tastiera su TV. Ho provato a rifare le alimentazioni sullo switch pensando che ci fosse qualche alimentazione instabile che causava il difetto, ma niente da fare. Potrebbe essere il ricevitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Se il difetto si manifesta a caldo potresti aiutarti con il gas raffreddante per localizzare la zona , lo so che e banale ma sei sicuro della piena funzionalita' del telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con un telecomando equivalente e fa lo stesso difetto. Proverò a spruzzare il refrigerante un po' in giro per vedere cosa succede.

Grazie. Ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con il refrigerante ma non cambia niente. Ho notato che comunque era un caso che facesse il difetto dopo un po' che era acceso, in realtà lo fa saltuariamente.

Potrebbe essere un problema di aggiornamento o il micro difettoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo ad un problema di aggiornamento quanto ad un difetto di un componente,micro e ricevitore Ir inclusi.

Anche una saldatura difettosa non è da escludere.Se avessi un oscilloscopio per visualizzare gli impulsi fino al micro sarebbe l'ideale.

Che intendi per telecomando equivalente? Uno identico o uno universale programmato (da non fidarsi mai di questi ultimi)?

Link al commento
Condividi su altri siti