coladons Inserito: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2010 Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto ma qualcosina ci capisco ma chiedo a voi di aiutarmi per favore!!! il mio tv da una settimana fatica ad accendersi, parte dopo alcuni minuti e giorno dopo giorno ci mette sempre piu tempo ad accendersi...all'inizio sembra che parta ma poi si spegne dopo 2 secondi..e questa cosa si ripete per un sacco di volte fino a quando poi parte normalmente... leggendo un altra discussione di un signore che aveva lo stesso problema sembra che siano dei condensatori dell'alimentatore da cambiare, il fatto è che io non so dove sono posizionati e non so come risolvere. Potete aiutarmi a capire come posso intervenire?? vi ringrazio, buona giornata a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 qualcosina quanto?Riesci a individuare l'alimentatore? Se sì, i condensatori imputati sono quelli sul secondario,in genere da 1000/2000 uF,spesso rigonfi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoconsoli Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 ciao, ho avuto lo stesso problema ed ho sotituito i condensatori elettrolitici... la tv si è accesa subito MA e scoppiato un condensatore smd nella schda pilota del display(quella montata in alto)la tv sembra ok ma non capisco il motivo di questo ulteriore guasto dopo la sostituzione. me Please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 Ciao.Non è per voler girare il coltello nella piaga ma, se non si hanno le dovute conoscenze nel settore, direi che sarebbe opportuno rinunciare a determinate riparazioni su apparecchi di quel tipo, onde evitare di peggiorare la situazione.Al contrario di quello che potrebbe sembrare, i circuiti dei televisori moderni (LCD e Plasma) sono decisamente più delicati dei loro predecessori, basta una minima disattenzione e...addio modulo !Il post dell'ultimo arrivato, mirkoconsoli, ne è la prova.Suggerimento: nel dubbio, rivolgersi ad un CAT o un laboratorio serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 infatti questa mania del "fai da te" non sempre è applicabile a questo settore.Io stesso a volte "tremo" quando devo mettere le mani su un Lcd,pur avendo 40 anni di esperienza nel settore Rd-TV,eppure c'è chi smanetta a destra e a manca e poi ,spesso butta tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati