Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le46f86bd - fatica ad accendersi

coladons

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto ma qualcosina ci capisco ma chiedo a voi di aiutarmi per favore!!! il mio tv da una settimana fatica ad accendersi, parte dopo alcuni minuti e giorno dopo giorno ci mette sempre piu tempo ad accendersi...all'inizio sembra che parta ma poi si spegne dopo 2 secondi..e questa cosa si ripete per un sacco di volte fino a quando poi parte normalmente... leggendo un altra discussione di un signore che aveva lo stesso problema sembra che siano dei condensatori dell'alimentatore da cambiare, il fatto è che io non so dove sono posizionati e non so come risolvere. Potete aiutarmi a capire come posso intervenire?? vi ringrazio, buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

qualcosina quanto?

Riesci a individuare l'alimentatore? Se sì, i condensatori imputati sono quelli sul secondario,in genere da 1000/2000 uF,spesso rigonfi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho avuto lo stesso problema ed ho sotituito i condensatori elettrolitici... la tv si è accesa subito MA e scoppiato un condensatore smd nella schda pilota del display(quella montata in alto)

la tv sembra ok ma non capisco il motivo di questo ulteriore guasto dopo la sostituzione

. me Please

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non è per voler girare il coltello nella piaga ma, se non si hanno le dovute conoscenze nel settore, direi che sarebbe opportuno rinunciare a determinate riparazioni su apparecchi di quel tipo, onde evitare di peggiorare la situazione.

Al contrario di quello che potrebbe sembrare, i circuiti dei televisori moderni (LCD e Plasma) sono decisamente più delicati dei loro predecessori, basta una minima disattenzione e...addio modulo !

Il post dell'ultimo arrivato, mirkoconsoli, ne è la prova.

Suggerimento: nel dubbio, rivolgersi ad un CAT o un laboratorio serio.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti questa mania del "fai da te" non sempre è applicabile a questo settore.

Io stesso a volte "tremo" quando devo mettere le mani su un Lcd,pur avendo 40 anni di esperienza nel settore Rd-TV,eppure c'è chi smanetta a destra e a manca e poi ,spesso butta tutto... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti