speedy_75 Inserito: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2010 Salve a tutti...scrivo perchè nonostante l'aver cambiato l'elevatore (primo indiziato di questo guasto) ed i condensatori elettrolitici, il mio tv ha ancora lo stesso problema...vorrei riuscirlo a riparare ma non saprei adesso da dove iniziare...ho controllato i diodi e gli zener sulla scheda di alimentazione ma non saprei come poter valutare il trasformatorino giallo quello vicino la scritta HOT-COLD...qualcuno conosce i suoi valori?grazie infinite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 quanti anni ha? Se ha lavorato molto tieni in considerazione la possibilità di una o più lampade esauste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 Ciao.speedy_75+18/09/2010, 15:46--> (speedy_75 @ 18/09/2010, 15:46)Quello è il trafo switch, se ho capito bene e non c'entra nulla con il guasto da te lamentato.Prova anche l'elettrolitico che livella la tensione di rete (quello più grosso).Su un Samsung non dovrebbe essere sospettato, ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedy_75 Inserita: 20 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 grazie prima di tutto per la disponibilità...dunque...il tv ha circa 3 anni e comunque quando si accende per quel secondo tutto lo schermo è ben illuminato e chiaro...per quanto riguarda il condensatore grosso è l'unico che non ho sostituito...lo farò e vi terro' aggiornati...grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malox2000 Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 (modificato) speedy_75+20/09/2010, 09:12--> (speedy_75 @ 20/09/2010, 09:12)io ho lo stesso problema .... ho sostituito l'integrato (inverter) e il mosfet smd sul lato bot del circuito, ho rimontato ed è tutto funzionante perfettamente. Per verificare che il trasformatore non fosse rotto o che i led * non fossero in corto o interrotti , ho semplicemente misurato la tensione ai capi del secondario del trasformatore che va proprio sui led * , staccando i cavi dei led stessi ! ho notato che i mille e + volt per i led * duravano pochi secondi poi la tensione scendeva a 0volts! ho quindi fatto un ragionamento logico : " c'è bisogno di un'oscillazione" ed ho subito notato che la tensione sul primario era continua , ho quindi dedotto che o l'inverter o il mosfet fossero fritti .... per sicurezza li ho cambiati tutti e due ed ora va * Credo che per "led" tu intenda le lampade fluorescenti, vero ? Modificato: 1 ottobre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedy_75 Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 ciao a tutti...ieri son andato nel negozio che mi aveva venduto il trasf. inverter e mi ha detto che probabilmente montando l'ho rotto e così me ne ha dato un altro....indovinate un po'?ora il tv funziona perfettamente...quindi anch'io confermo che basta sostituire il componente di cui sopra per riparare il tv da questo guasto...un grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati