Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ws28m206v - si vede verde

coccobello

Messaggi consigliati

salve volevo chiedere come mai il mio tv samsung si vede verde con delle strice orizzontali rosse sigla ws28m206vnxxec volevo sapere cosa devo controllare ??? ringrazio in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'immagine si vede? oppure vedi lo schermo verde con righe rosse?

prova a ritoccare la g2 e vedi se varia il difetto o sparisce,

Se lo ha fatto all'improvviso potrebbe anche essere il finale video guasto o il tubo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si l'immagine si vede però si vede verde ho provato a ritoccare la g2 ma non cambia nulla sempre quel maledetto verde con righe rosse devo sostituire qualche pezzo ???? da cosa inizio??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a inserire le immagini mi chiede che devo inserire l'url cos'è????

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ahi. ahi. ahi. questi cinescopi che montato i samsung, fanno tutti la stessa fine, per non parlare dei 32". comunque secondo me, prova a cambiare il finale o i finali video, ora non sò se monta uno, oppure tre finali , e se sei fortunato, il tvc ritorna a vedersi bene, altrimenti potrebbe essere sicuramente il cinescopio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato 2 finali e adesso aspetto il terzo perchè non lo aveva in case il fornitore però avendo anche comunque cambiato due tda6111q che sono i due finali video si vede allo stesso con delle macchie o righe rosse adesso quando arriva anche il terzo proviamo a cambiarlo speriamo in bene se qualcuno sa di più mi faccia sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho acceso il televisore dopo aver cambiato tutti e tre i finali video e mi sono accorto che mettendo sul televideo mancano due colori il rosso e il giallo perchè qual'è il problema ringrazio anticipatamente chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+4/10/2010, 23:13--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/10/2010, 23:13)

Confermo, anche se sembra incredibile visto la "giovane" età del Tvc...

Però, non mi stupirebbe.

A meno che, non vi sia la tensione di filamento bassa o la G 2 mal regolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

coccobello+5/10/2010, 19:50--> (coccobello @ 5/10/2010, 19:50)

Non ho lo schema del telaio in questione ma, di solito, i pins del filamento sono il 9 e 10.

La misura la fai in alternata e dovrebbero esserci tra i 4 ed i 6 V circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto ho misurato la tensione in alternata come hai detto te tra heater + e heater - e ho visto che la tensione è 5,2 volt cosa devo fare ?? sono riuscito anche a recuperare lo schema se serve ciao grazie dell'aiuto

Modificato: da coccobello
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la tensione è giusta.

Prova a regolare la G2 per ottenere un compromesso tra sbavature di colore e contrasto.

Altrimenti non resta che provare una rigenerazione del tubo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se c'è per caso qualche trucco per reolare la G2 perchè io prima e dopo di cambiare i tre finali video ho già provato a smanettare sulla G2 ma il risultato e quello delle foto??? che faccio??dicevi di rigenerare il crt ma come si fa??? grazie ciao

Modificato: da coccobello
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Se hai sostituito i 3 finali RGB (e se sono regolarmente alimenti)

come detto dal collega il guasto e' nel cinescopio quasi tutti in

particolare i 16/9 si guastano a ripetizione.95 % di probabilità.

La diagnosi effettiva non è possibile a distanza, ma puoi

farla fare presso un laboratorio RTV con il provatubi.

comunque controlla se si accendono tutti e tre i filamenti.

se proprio ti piace aggeggiare, e non vuoi dar lavoro ad un

artigiano, stacchi lo zoccolo, ti procuri in rete lo schema

dei collegamenti del cinescopio, alimenti il filamento a 6 v cc o ca e' lo stesso

colleghi ai tre catodi 3 lampade ad incandescenza da 15W 220V con l'altro polo alla

rete. riunisci i restanti collegamenti del cinescopio collegandoli ad una lampada da 50W,collegata all'altro polo della rete, se le tre lampade da 15W si accendono con la

stessa intensità il cinescopio e buono, se sbagli qualcosa non lo e' più.

Facci sapere cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...