Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ws28m206v - si vede verde

Messaggi consigliati

Inserito:

salve volevo chiedere come mai il mio tv samsung si vede verde con delle strice orizzontali rosse sigla ws28m206vnxxec volevo sapere cosa devo controllare ??? ringrazio in anticipo ciao

Inserita:

l'immagine si vede? oppure vedi lo schermo verde con righe rosse?

prova a ritoccare la g2 e vedi se varia il difetto o sparisce,

Se lo ha fatto all'improvviso potrebbe anche essere il finale video guasto o il tubo sad.gif

Inserita:

ciao si l'immagine si vede però si vede verde ho provato a ritoccare la g2 ma non cambia nulla sempre quel maledetto verde con righe rosse devo sostituire qualche pezzo ???? da cosa inizio??? grazie

Inserita:

Ciao.

Si vede verde con le righe rosse...

Perdona ma non ho capito bene.

Puoi postare una foto del difetto ?

Grazie.

Inserita: (modificato)

come faccio a inserire le immagini mi chiede che devo inserire l'url cos'è????

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è un grido strozzato in gola ma l'indirizzo web della pagina da caricare laugh.gif

Inserita:

ahi. ahi. ahi. questi cinescopi che montato i samsung, fanno tutti la stessa fine, per non parlare dei 32". comunque secondo me, prova a cambiare il finale o i finali video, ora non sò se monta uno, oppure tre finali , e se sei fortunato, il tvc ritorna a vedersi bene, altrimenti potrebbe essere sicuramente il cinescopio.

ciao

Inserita:

ci sono un po di sigle sulla scheda grossa penso sia questa che tu volevi sapere c'è scritto imperior k60a 2004/02/17

Inserita:

sono tre i finali video che monta la mia tv adesso provo a cambiarne uno poi vi faccio sapere

Inserita:

ho cambiato 2 finali e adesso aspetto il terzo perchè non lo aveva in case il fornitore però avendo anche comunque cambiato due tda6111q che sono i due finali video si vede allo stesso con delle macchie o righe rosse adesso quando arriva anche il terzo proviamo a cambiarlo speriamo in bene se qualcuno sa di più mi faccia sapere

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi sembra un difetto un po' strano.

Puoi postare una foto ?

Grazie.

Inserita:

oggi ho acceso il televisore dopo aver cambiato tutti e tre i finali video e mi sono accorto che mettendo sul televideo mancano due colori il rosso e il giallo perchè qual'è il problema ringrazio anticipatamente chi mi risponde

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il sintomo è quello del cinescopio esaurito senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+4/10/2010, 23:13--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/10/2010, 23:13)

Confermo, anche se sembra incredibile visto la "giovane" età del Tvc...

Però, non mi stupirebbe.

A meno che, non vi sia la tensione di filamento bassa o la G 2 mal regolata.

Inserita:

come faccio a controllare la tensione di filamento???

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

coccobello+5/10/2010, 19:50--> (coccobello @ 5/10/2010, 19:50)

Non ho lo schema del telaio in questione ma, di solito, i pins del filamento sono il 9 e 10.

La misura la fai in alternata e dovrebbero esserci tra i 4 ed i 6 V circa.

grazie per avermi risposto ho misurato la tensione in alternata come hai detto te tra heater + e heater - e ho visto che la tensione è 5,2 volt cosa devo fare ?? sono riuscito anche a recuperare lo schema se serve ciao grazie dell'aiuto

Modificato: da coccobello
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la tensione è giusta.

Prova a regolare la G2 per ottenere un compromesso tra sbavature di colore e contrasto.

Altrimenti non resta che provare una rigenerazione del tubo sad.gif

volevo sapere se c'è per caso qualche trucco per reolare la G2 perchè io prima e dopo di cambiare i tre finali video ho già provato a smanettare sulla G2 ma il risultato e quello delle foto??? che faccio??dicevi di rigenerare il crt ma come si fa??? grazie ciao

Modificato: da coccobello
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vuole un rigeneratore a scarica apposito.Nella sezione didattica se ne è parlato spesso

• 1 year later...
Inserita:

Se hai sostituito i 3 finali RGB (e se sono regolarmente alimenti)

come detto dal collega il guasto e' nel cinescopio quasi tutti in

particolare i 16/9 si guastano a ripetizione.95 % di probabilità.

La diagnosi effettiva non è possibile a distanza, ma puoi

farla fare presso un laboratorio RTV con il provatubi.

comunque controlla se si accendono tutti e tre i filamenti.

se proprio ti piace aggeggiare, e non vuoi dar lavoro ad un

artigiano, stacchi lo zoccolo, ti procuri in rete lo schema

dei collegamenti del cinescopio, alimenti il filamento a 6 v cc o ca e' lo stesso

colleghi ai tre catodi 3 lampade ad incandescenza da 15W 220V con l'altro polo alla

rete. riunisci i restanti collegamenti del cinescopio collegandoli ad una lampada da 50W,collegata all'altro polo della rete, se le tre lampade da 15W si accendono con la

stessa intensità il cinescopio e buono, se sbagli qualcosa non lo e' più.

Facci sapere cordiali saluti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...