MARCHIGNO Inserito: 14 ottobre 2010 Segnala Inserito: 14 ottobre 2010 Salve,ecco il problema di questa tv. A volte si accende ma non sempre,a volte dopo 15 minuti,e lampeggia continuamente il led rosso,e si sente 1 tichhettio tipo rele che attacca e stacca,la tv purtroppo ha da poco superato i 2 anni di garanzia,quindi acnhe se non e' mio vorrei provare a ripararlo.
mistertv Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 sulla scheda di alimentazione troverai gonfi 4 condensatori da 1000uF/10V, sostituiscili. se poi il tvc non volesse partire effettua un corto circuito temporaneo sui pin 5 e 6 della memoria (IC1803) localizzata sul retro della main board, quindi avvia il tvc e quando senti l'impulso del relè togli il c.c. dalla memoria, se l'apparecchio parte entrerai in service per impostare alcuni parametri che ti fornirò in seguito altrimenti sostituisci la memoria.
MARCHIGNO Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Grazie Mister,in questi giorni sono 1 po'impicciato, quando ci metto mano seguiro' alla lettera le tue direttive,sperando di cavarmela con i Condensatori,che visto le altre discussioni dovrebbero essere dui 105°C,giusto?
Baldome Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 certo da 105° e soprattutto che non siano Ching Chang (cinesi)
MARCHIGNO Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Aperto la tv ho trovato gonfi CS806,CM817,CM811,da 1000YF,10 Volt,mi consigliate di cambiare solo questi,ho tutto il gruppo di condensatori,sette per la prcisione,un'altra cosa siccome ho a disposizione c.da 640YF 105°C,andrebbero bene lo stesso o e'meglio metterere tassativamente c da 1000yF,Grazie.
Baldome Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 (modificato) yF che unità di misura è ? semmai microfarad, comunque devi metterli da 1000 mai più bassi, ed è meglio che sostituisci tutto l'insieme, anche i non gonfi Modificato: 19 ottobre 2010 da Baldome
MARCHIGNO Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 OK provvedero',vi faccio sapere come va a finire.
MARCHIGNO Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 Cambiato il blocco di condensatori la tv si accende,e funziona regolarmente.a mia sorpresa il sintonizzatore e' ancora di di quelli analogici,comunque collegato a sky funziona bene,lo tengo in prova e poi metto la discussione in guasti risolti,grazie a tutti.
Messaggi consigliati