Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Le 40s81bx/xec Ver Aro 5 - Va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ecco il problema di questa tv. A volte si accende ma non sempre,a volte dopo 15 minuti,e lampeggia continuamente il led rosso,e si sente 1 tichhettio tipo rele che attacca e stacca,la tv purtroppo ha da poco superato i 2 anni di garanzia,quindi acnhe se non e' mio vorrei provare a ripararlo. wink.gif

Inserita:

sulla scheda di alimentazione troverai gonfi 4 condensatori da 1000uF/10V, sostituiscili. se poi il tvc non volesse partire effettua un corto circuito temporaneo sui pin 5 e 6 della memoria (IC1803) localizzata sul retro della main board, quindi avvia il tvc e quando senti l'impulso del relè togli il c.c. dalla memoria, se l'apparecchio parte entrerai in service per impostare alcuni parametri che ti fornirò in seguito altrimenti sostituisci la memoria.

Inserita:

Grazie Mister,in questi giorni sono 1 po'impicciato, quando ci metto mano seguiro' alla lettera le tue direttive,sperando di cavarmela con i Condensatori,che visto le altre discussioni dovrebbero essere dui 105°C,giusto?

Inserita:

certo da 105° e soprattutto che non siano Ching Chang (cinesi) laugh.gif

Inserita:

Aperto la tv ho trovato gonfi CS806,CM817,CM811,da 1000YF,10 Volt,mi consigliate di cambiare solo questi,ho tutto il gruppo di condensatori,sette per la prcisione,un'altra cosa siccome ho a disposizione c.da 640YF 105°C,andrebbero bene lo stesso o e'meglio metterere tassativamente c da 1000yF,Grazie.

Inserita: (modificato)

yF che unità di misura è ? blink.gif

semmai microfarad, comunque devi metterli da 1000 mai più bassi, ed è meglio che sostituisci tutto l'insieme, anche i non gonfi

Modificato: da Baldome
Inserita:

OK provvedero',vi faccio sapere come va a finire.

Inserita:
tongue.gif Cambiato il blocco di condensatori la tv si accende,e funziona regolarmente.a mia sorpresa il sintonizzatore e' ancora di di quelli analogici,comunque collegato a sky funziona bene,lo tengo in prova e poi metto la discussione in guasti risolti,grazie a tutti.