Vai al contenuto
PLC Forum

Cw 28d83n Samsung - si sente l'audio ma non va il video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho un televisore samsung non mi va il video ma l'audio si sente.

ogni tanto ritorna il video ma si riduce come un rettangolo a centro schermo e poi sparisce ma l'audio persiste. io credo sia l' EAT ma prima di cambiarlo vorrei un vostro consigno. grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia l'eat,piuttosto una saldatura fredda dry.gif

Inserita:

ti ringrazio provo a vedere e poi ti faccio sapere

Inserita:

ho rifatto tutte le saldature limitrofe al verticale e al'EAT ma senza alcun risultato la tv fa sempre lo stesso difetto. il difetto consiste nel quadro che ogni tanto rispunta rimpicciolito e qualche volta si alterna ad sprazi di normalità ( la tv prima di de guasto haveva un piccolo problema , quando l'accendevi c'era una dominanza del verde che poi mano a mano si stabilizzava dopo qualche minuto aspetto tue notizie grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

resto della stessa idea,saldature wink.gif

il problema del verde può essere un sintomo del cinescopio in via di esaurimento sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi devo fare un rastrellamento alla scheda? comunque in che stadio vedo? ora provo nelle zone limitrofe all'EAT e sul verticale cosa ne pensi? ti ringrazio per l'ottimo supporto biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

zona alimentazione e deflessioni.Aiutati col manico di cacciavite battendo prima delicatamente e controllando la forza le varie zone fino al manifestarsi del difetto. wink.gif

Inserita:

avevo rifatto tutte le saldature poi ho spento la tv perche il problema rimaneva, poi ti ho risposto al mes sono andato di nuovo vicino al televisore l'ho acceso e magicamente non fa più quel difetto. non contento e specialmente non sicuro ho fatto la prova che mi hai detto però non si notano vibrazioni da falso contatto. ti ringrazio worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non illuderti,se il problema non è risolto,ritornerà senzasperanza.gif