pirignogno Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2010 Buongiorno a tutti, visto che in questo forum scrivono molte persone con esperienza nella riparazione di tv provo a chiedere un'aiutino sul LCD in oggetto.Il TV al suo interno monta la scheda alimentatore siglata BN96-03057A e la MB siglata BN41-00700B.Praticamente il TV appena connesso alla rete non accende e lampeggia il led, ho misuarato tutte le resistenze e tutti i diodi e funziona tutto, come ho letto sul forum ho provato sostituendo tutti gli elettrolitici e l'integrato F9222L ma il problema persiste...Stavo pensando che potesse essere un problema della memoria e vorrei provare a fare un reset o a sostituirla, qualcuno potrebbe guidarmi per effettuare il reset? Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi aiuteranno in questa sfida contro questo LCDP.S.: tutti i consigli sono ben accetti per rianimarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 Ciao.Penso che, senza l'opportuno aggiornamento del software, solo ad appannaggio del CAT Samsung, non si possa risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirignogno Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 Grazie per l'interessamento, alla fine ho trovato una scheda madre usata e ho montato quella, ora funziona quasi bene, almeno accende e non lampeggia più il led ma cambia canale da solo in modo decrescente, come se rimanesse il tastino CH- sempre premuto... Ora cerco di capire qual'è il problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2010 Ciao.Scollega il cavetto o il flat che collega la tastierina al telaio e vedi se va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirignogno Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2010 Si, scollegamdo solamente il tastierino i canali non scorrono più, ho misurato le resistenze presenti sulla schedina e ho trovato una delle 2 resistenze minimelf interrotta, l'ho sostituita e ora funziona alla grande. Grazie per la dritta del tastierino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2010 Ciao.Ora, per favore, posta la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati