Vai al contenuto
PLC Forum

Le 37m86 Bdx - no immagine audio ok

pietro.p

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Grazie al vostro forum sono riuscito a risalire al guasto del mio TV LCD che è il trasformatore T10 sulla basetta inverter con il secondario in avaria ( da circa 25k di impedenza mentre gli altri danno 5,2k)

Tale trasformatore è siglato "6024b759b14(GP) ma non ho idea di dove comprarlo e vorrei sapere se c'e qualche sito o negozio a Roma dove posso acquistarlo.

Grazie

Pietro

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il singolo trasformatore non l'ho trovato ma sono riuscito a comprare tutta la scheda ad un prezzo accettabile essendo usata.

La sheda è Darfon 4H.V1838461/b presa su ebay dall'Inghilterra e pagata circa 55 euro compresa la spedizione.

Appena arriva vi faccio sapere come è andata. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

pietro.p+29/10/2010, 21:34--> (pietro.p @ 29/10/2010, 21:34)

Essendo usata, il rischio è che ci si possa trovare, magari non subito, con il medesimo problema. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il rischio è che potrebbe ripresentarsi lo stesso problema ma almeno ho altri 9 trasformatori di ricambio.

Consideriamo anche il fatto che ,dopo aver fatto l'ordine, ho trovato una ditta in Germania che lo vendeva a € 19,99 più spese di spedizione il che mi sembra veramente eccessivo.

Comunque speriamo bene...

Ciao e grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

oggi mi è arrivata la scheda e prima di montarla ho effettuato una battuta ohmica dei trasformatori e, come aveva predetto il mitico Fulvio,ho trovato lo stesso problema proprio sul trasformatore T10.

In realtà in un primo momento avevo pensato che la mia diagnosi era sbagliata ma vedendo che le sigle dei trasformatori erano tutte perfettamente uguali sono arrivato alla conclusione che il T10 sia un componente che sistematicamente si rompe dopo un certo periodo di tempo.

Quindi ho provveduto a togliere un trasformatore dalla basetta che mi è arrivata (ovviamente non T10) e l'ho montato sulla mia scheda difettosa.

Adesso sono circa cinque ore che il televisore funziona perfettamente anche se so che è troppo presto per cantare vittoria.

Domani sera ,se tutto va bene, posto tutto nella sezione guasti risolti.

Anche se mi occupo di elettronoca da 20 anni non mi era mai capitato di avere a che fare con i televisori (mi occupo di radio vhf uhf militari) e grazie al vostro sito ed al vostro prezioso aiuto sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema pur non conoscendo nulla sull'argomento.

Siete forti e grazie ancora

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, l'unico neo è aver pagato 55 euro per una scheda si usata ma che teoricamente avrebbe dovuto essere funzionante per quel prezzo. a volte acquisti non sicuri riservano queste sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire, invece , che il venditore e'stato correttissimo.

Alla mia lamentela ha subito risposto che mi avrebbe inviato gratuitamente una scheda funzionante o , in alternativa, mi avrebbe ridato i soldi se gli rispedivo quella vecchia in quanto c 'era stato un errore nella spedizione.

Dato che avevo comunque risolto il mio problema e vista la loro correttezza gli ho comunicato che non c' era bisogno di spedirmi nulla e che non chiedevo nessun rimborso.

Alla fine mi ha comunque rimborsato 25 sterline sul mio conto paypal ringraziandomi

per il mio comportamento leale.

Grazie ancora e un saluto a tutto il forum

Pietro

P.S. Il TV va'alla grande!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti