Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le-32r86bd - Si vede immagine in un rosso scuro ???

heppona

Messaggi consigliati

Tv lcd 32" Samsung (LE-32R86BD) funzionante, ma il problema è che fa vedere le immagini su un rosso scuro ???

Cosa può essere ???

Ora mi metto a controllare varietensioni e prove e verifiche del caso !!!

Se a qualcuno è mai successo può daremi dritta ???

Ciao e grazie a tutti intanto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Guardato e Pulito, ho anche scossato per vedere se un piedino non tocasse, ma non sembra essere incriminato...

Nell'immagine che sembra lievemente sfuocata (ma lievemente) ci sono come delle linee (trattini) orrizzontali di sfondo, ma non percettibili subito, propio in sfondo colore!!!

Spero di essermi spiegato , ma è difficile...

Quasi quasi posto foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco foto:

Ovviamente il celo dovrebbe essere azzuro e la neve bianca invece:

user posted image

Oppure guarda queste facce (pelle):

user posted image

user posted image

Ho notato che non tende sempre al rosso, ma che manca di colori o come se ce ne fossero troppi, non capisco !!! Mai successo così , brancolo nel buio...

Forse è immagine in negativo ???? blink.gif

ohmy.gif Mi dimenticavo, ho trovato un cavo tagliato all'interno , tra la scheda di alimentazione alla main-av c'è un cablaggio composto da 5 cavi che va da una all'altra e quello centrale , denominato PWM ,(Pulse-width modulation) credo sia quello, troncato sia da una parte del connettore e dall'altra manca propio il cavo???

Ma sarà fatto dalla Casa???

Nessuno ha impianto per caso che verifico...

Modificato: da heppona
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il panello è sano perchè il txt (televideo) si vede perfettamente !!!

Spero non siano troppe le foto, come dimensioni ci siamo... Altrimenti canc alcune !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia service manual che la procedura per il service mode , l'ho trovata in rete difatti ora sto provando vari settaggi nel service mode, ma è un difetto della tv o di qualche componente perche nel service mode c'è un reset factory e facendo eseguire quello, la situazione non cambia!!!

Ma provo a vedere se muovendo trovo soluzione, alla fine quei settaggi funzionano come i trimer sulle schede di altri tv , ma su questa non sono presenti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso credevo che chiedere per un problema ad un apparecchio e chiedere la procedura di service mode fossero 2 cose distinte...

Anche perchè chi avra lo stesso mio apparecchio e vuloe andare in service mode, andra a cercare nella categoria apposita, non in mezzo a una discussione...

Comunque se ho sbagliato chiedo scusa non è mia intenzione incasinare questo forum a mio parere Fantastico e Utilissimo... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Bè, in effetti due discussioni distinte ci possono stare perchè, pur trattandosi dello stesso apparecchio, le richieste sono diverse.

Cartellino giallo per Alessandro. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+31/10/2010, 20:11--> (Fulvio Persano @ 31/10/2010, 20:11)

mad.gif

bastava chiedere qua il service manual, senza chiedere in un altra sezione la procedura

cartellino giallo respinto rolleyes.gifhappy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ma non ti arrabbiare, sicuramente la colpa è mia, non ti preuccupare, solo volevo dire che avevo pensato a due cose differenti!!!

Vedi se uno adesso cerca il service mode, va nella categoria apposita e lo trova subito !!!

Non ti arrabbiare stava scherzando Fulvio e anche io, siamo qui per ridere e scerzare o aiutare gl'altri o i nostri problemi...

Baldome ringrazio anche te alla fine ,di essere molto presente sul forum, e non troverei mai da dire con i fan del forum (nemmeno coi nuovi si intenda) !!!

Ciao a presto !!! Comunque ottimo lavoro per l'impegno di Tutti, e la passione che vedo ci mette Baldome... Bravo se non ti interessavi al forum te ne saresti fragato... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una scoperta, e come prevedevo mi sembrava tutto a posto come correnti, e schede...

Ho attaccato tutte le entrate, impegnando av ( attaccato dvd) , vga ( attaggato pc ), ecc..

Per vedere se il sintomo si presentava in tutti gli ingressi e ho scoperto che quando sono passato da funzione pc a funzione av, e in sottofondo (impercettibile) si intravvedeva il logo di Windows, perche nel pc c'era come sfondo il logo di Windows !!!

Quindi secondo me è legato al pannello o se c'è un qualcosa che rifresca pannello lcd da immagini!!!

Avevo già sentito dire di fermi immagine sui panelli o che rimanevano un attimo prima di sparire !!!

Solo Televideo si vede con i colori perfetti come se funzionasse tutto ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la scheda LVDS sei sicuro si possa escludere come difettosa (ti consiglio di mettere però uno spessorino che schiacci il cavo verso i contatti) prova a resettare il tvc ai parametri di fabbricazione (reset factory) e vedi se queste immagini fantasma spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mistertv+1/11/2010, 09:52--> (mistertv @ 1/11/2010, 09:52)

Marco !!!

Se dice

mi sento di escludere la T-Con.

Penso più al processore video o ad un regolatore di tensione sul modulo Main.

Che ne pensi ? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scheda lvds, intendi la Main ???

Comunque anche io dopo aver visto l'immagine fantasma sul pannello crederei al processore che non riesce a rinfrescare le immagini alla velocita alle quali li immette,

Sto brancolando un po nel buio, stavolta !!!!

In servicemode ho fatto il reset, ed è rimasto uguale, e in calibrazione av mi dice failure , come se non trovasse av, quindi continuo approfondimento e poi proverò con sostituzione Main...

Anche se mi stà sulle ***** cambiare qualcosa senza esserne sicurò al 100%...

senzasperanza.gif

Però a me veniva il dubbio anche sulla T-Con ???

Che è la scheda che dovrebbe interpretare segnsale e colori per il panello giusto !!! wallbash.gif

* mad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissima Idea, ed è il mio grossisimo dubbio, ma non trovo il cavo di service o come farlo !!!

Perchè non c'è usb, ma uno spinotto jack (tipo cuffie) da inserire nella sua presa apposita...

Mi è venuto dubbio se si potesse collegare via presa Hdmi...

Mi è venuto fin dal'inizio idea del firmware incasinato o in errore !!!

Programma e firmware (visto che monta il 1004 e ora ci sarebbe il 1010) li avrei , come un cavo pin, ma non trovo lo schema per farlo da nessuna parte !!! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo che solo i cat autorizzati samsung abbiano interfaccia e software aggiornato,purtroppo per noi senzasperanza.gif

Sono informazioni riservate e non è facile venirne in possesso,oltre che divulgarle sarebbe perseguibile penalmente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

heppona+1/11/2010, 15:34--> (heppona @ 1/11/2010, 15:34)

No, il modulo T-Con, Alcuni lo chiamano LVDS (ma dovrebbe essere il cavo LVDS, appunto, a chiamarsi così) il modulo Main, è quello più grosso, dove avviene l'elaborazione dei segnali audio, video, dovè integrato il Tuner, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

heppona+1/11/2010, 16:04--> (heppona @ 1/11/2010, 16:04)

Su quel telaio, l'aggiornamento avviene tramite un cavo Jack-RS 232 e non assolutamente attraverso la presa HDMI !

Un mio suggerimento, a questo punto, è quello di farlo aggiornare presso un CAT Samsung, per il semplice motivo che, spenderesti sempre meno di acquistare il modulo T-Con e, magari, ci azzecchi ! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato anche così, ma nulla propio...

Ora procedo con flash del firmware ho già tutto e ho fatto cavo !!!

Posto per aiutare anche altri le foto e se vi servono i software contattatemi via Mp o Mail e ve li passo!!!

I softwarte sono i Firmware e Flash downloader 4.1 <--- (programma per comunicare con flash tv)!!!

Il Cavo è semplicissimo da fare:

user posted image

user posted image

Dettaglio Specifico:

user posted image

Se vi serve qualcosa fate fiscio e arrivo !!! tongue.gif

Questo Cavo va bene con altri modelli di Samsung, e addirittura decoder !!!

PS. Il disegno tecnico del Cavo è leggermente più grande, non l'ho ridotto per far si che si leggesse bene tutte le scritte, tanto è in bianco e nero ed è leggerissimo, rispetto ad una foto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non vorrei deluderti, ma non credo basti fare o acquistare il cavo per effettuare l'aggiornamento.

Ci vuole altro, molto altro.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Buon giorno Fulvio,

Si lo so ma per questo modello serve il programma per flashare più il firmware e il cavo in più ho la guida completa passo passo per eseguzione aggiornamento...

Per ora due su tre le ho mi manca solo firmware che non è per il mio modello , ho chiesto un po in giro ad amici in rete vediamo se salta fuori !!!

Il cavo comunque lo postato per chi avesse bisogno di fare aggirnamenti o collegamenti di servizio con apparecchi Samsung essendo compatibile per tantissimi modelli da quello che ho visto in rete....

Ciao e grazie

PS. spero che il prossimo mio messaggio si "la soluzione è in guasti risolti" !!!

Ottimismo è il profumo della vita, lo dice anche Gianni !!!!

laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti