tecnotronic Inserito: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2010 Salve mi trovo in laboratorio un samsung ws-32m066 telaio k55A con un difetto che un po mi sta facendo impazzire...lo accendo e dopo un paio di secondi si spegne e poi si riaccende in continuazione ....dopo circa 3 minuti si stabilizza e funziona perfettamente.Appena lo spengo attendo un minuto con orologio e riinizia il difetto fin a stabilizzarsi e cosi via. Inizialmente ho pensato un falso contatto...poi ho sostituito i cond di alimentazione..ma non ho risolto.Faccio la prova del fon in varie sezioni orizzontale.. e il tv non si spegne alimentazione idem...verticale idem poi faccio la prova sulla scheda digitale idem funziona risaldo il processore e sostituisco i cond anche nelle altre sezioni ne ho sostituiti gran parte.. Cosa puo essere questa si che è una rogna :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Dovrei provare a fare l'inverso con il congelande a raffreddare..che ne pensate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 tecnotronic+31/10/2010, 12:44--> (tecnotronic @ 31/10/2010, 12:44) direi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2010 quando l'apparecchio funziona prova a raffreddare il CXA2165Q sulla scheda video, se il tvc si spegne hai trovato il colpevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2010 E si... è proprio lui il colpevole!!!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2010 prego, ora sei alla metà del lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 5 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Non riesco a trovare questo processore CXA21650 ho tel al centro assistenza e mi dicono che tempo fa cambiavano tutta la scheda..ora non è piu disponibile.Se qualcuno è in possesso lo acquisto o se sapete qualche sito dove posso trovarlo sarebbe cosa gradita. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Poichè non ho trovato ic in questione...ho avuto un idea se pur banale ma geniale.Questo ic praticamente aveva problemi solo quando era freddo se si riscaldava per alcuni secondi il tv tornava a funzionare perfettamente. Che ho fatto io? :-) l'avete presente il riscalda piastrine delle zanzare? ecco la soluzione all'interno vi è una resistenza che in pochi secondi arriva ad una temperatura necessaria per far partire il tv.Ho preso questa resistenza è lo fissata nell'ic e con un interruttore esterno piloto la temperatura.Praticamente prima di accendere il tv basta un paio di secondi accendere l'interruttore di riscaldamento ....Sempre meglio di tenere accantonato un bel televisore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Ciao.tecnotronic+10/11/2010, 08:31--> (tecnotronic @ 10/11/2010, 08:31) Geniale è geniale, anche se di tecnico ha ben poco.Ma, come si dice: il fine giustifica i mezzi ! Ora, per favore, non postare in: Guasti Risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 tieni presente che nel tempo poi la situazione potrebbe peggiorare e le sollecitazioni termiche essere inefficaci, la soluzione della sostituzione è quella definitiva. in rete ho visto che qualcosa si trova, magari all'esterohttp://www.alibaba.com/product-gs/34066437...d_Circuits.htmllA DECISIONE è TUA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Ciao, anche la Thelma ce lo ha, costa circa 10 €, solo che serve partita iva, fattelo procurare da qualcuno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati