Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Samsung Le40s81b - Inizialmente spento,poi senza audio

marciano

Messaggi consigliati

Il tv in oggetto si presentava spento . Il tv prima di guastarsi faticava ad accendersi e il relè continuava a fare "click" .Sostituiti i condensatori sul secondario il tv si è acceso,il video è ok ,ma manca l'audio. Inutili i vari tentativi sul menu audio,ho risintonizzato i canali da plug and play,niente! Entrando in service mode ho effettuato il reset,ancora nulla! wallbash.gif

Penso alla eprom corrotta, ma come riporogrammarla? Ho letto nel forum una procedura reset cortocircuitando 2 piedini della eprom , ma non so se è fatibile in questo modello.Non trovo nemmeno lo schema.

Attendo vostro prezioso aiuto! worthy.gif

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Grazie per il link, anche se lo avevo appena trovato. Il caso è risolto....vado per misurare la tensione sul finale audio e mancavano i 12 volt. La causa era un interruzione su una piazzola di un condensatore sostituito danneggiata, da notare che a occhio non si vedeva!!

Ormai mi ero fissato che il guasto fosse causato dalla eprom , per via del ripple eccessivo dall'alimentatore.

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

marciano+1/11/2010, 23:31--> (marciano @ 1/11/2010, 23:31)

Capita.

Per questo è buona abitudine controllare sempre ciò che si èfatto, onde evitare perdite di tempo o, ancora peggio, eventuali danni, magari per un corto accidentale.

PS

Per favore, posta la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti