marciano Inserito: 1 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2010 Il tv in oggetto si presentava spento . Il tv prima di guastarsi faticava ad accendersi e il relè continuava a fare "click" .Sostituiti i condensatori sul secondario il tv si è acceso,il video è ok ,ma manca l'audio. Inutili i vari tentativi sul menu audio,ho risintonizzato i canali da plug and play,niente! Entrando in service mode ho effettuato il reset,ancora nulla! Penso alla eprom corrotta, ma come riporogrammarla? Ho letto nel forum una procedura reset cortocircuitando 2 piedini della eprom , ma non so se è fatibile in questo modello.Non trovo nemmeno lo schema.Attendo vostro prezioso aiuto! Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2010 service manual qui, per scaricare clicca su Get Manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marciano Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2010 Ciao!Grazie per il link, anche se lo avevo appena trovato. Il caso è risolto....vado per misurare la tensione sul finale audio e mancavano i 12 volt. La causa era un interruzione su una piazzola di un condensatore sostituito danneggiata, da notare che a occhio non si vedeva!!Ormai mi ero fissato che il guasto fosse causato dalla eprom , per via del ripple eccessivo dall'alimentatore.Alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 Ciao.marciano+1/11/2010, 23:31--> (marciano @ 1/11/2010, 23:31)Capita. Per questo è buona abitudine controllare sempre ciò che si èfatto, onde evitare perdite di tempo o, ancora peggio, eventuali danni, magari per un corto accidentale.PSPer favore, posta la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati