maxcor Inserito: 3 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2005 Buongiorno a tutti, ho un problema:ho un notebook Acer (senza presa seriale) con windows XP prof SP2, Siemens s7 V5.2 sp1, ho una Simatic Net CP5512, l'HW adapter per cp 5512, il cavo siemens6es7 901-0bf00-0aa0, delle CPU serie 300, ed una simatic C7-626 e non riesco a collegarmi con nessuna.Siemens mi ha fatto fare diverse prove, ed alla fine la conclusione è stata che in questa configurazione non posso collegarmi perchè ancora non c'è laggiornamento per il SP2 di windows, peccato che io già provavo ed ero supportato da loro quando avevo il SP1.l'errore è "Error 0x031b: Synchronization error (problems with the PROFIBUS network)", quando poi collego l'HW adapter, mi da ok (e siemens ha detto che la scheda funziona correttamente), poi quando provo a collegare alla CPU mi ridà l'allarme di cui sopra.sicuramente è un argomento già trattato altre volte, ma perdonatemi, è la prima volta che accedo al forum, per cui ringrazio chi mi può aiutare anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bogliani Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2005 sicuramente è un argomento già trattato altre volte, ma perdonatemi, è la prima volta che accedo al forum, per cui ringrazio chi mi può aiutare anticipatamente.Infatti Intanto prova con la funzione Cerca che trovi nella parte alta della pagina, utilizzando la chiave CP5512, sicuramente troverai delle informazioni utili. Buona fortuna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 5 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2005 io utilizzo le seguenti configurazioni :-Win 2k SP4 oppure WinXP Pro SP1 -CP 5512 -Simatic Net V6.2 SP1 -Plc S7-300 -Step7 V5.2 -Interfaccia di programmazione " PC Internal" Dal mio notebook , oppure dal pc si supervisione dove sto lavorando e sviluppando posso fare quanto segue -Stare On line con i blocchi , le vat , ect di Step7-Contemporaneamente lanciare l'applicazione Scada-Client scritta in VC#.net , su Opc Server e scrivere e leggere dati nel plc .Quindi nello stesso tempo verificare o forzare variabili nella Vat per esempio Il tutto con una scheda CP5512 o Cp5611 , un cavo seriale MPI .Non so se i diversi Service Pack di Windows o Step / possano creare conflitti e confusioni Ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele65 Inserita: 6 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2005 PC asus XP Prof SP2 (aggiornamento) e CP5512 funziona correttamente con tutto (ho avuto solo qualche problema con pro tool e siemens ha dato la colpa al SP2) poi disinstallato per altre incompatibilità.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 6 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2005 Anche io avevo instalalto SP2 di Win XP , ma l'ho subito disinstallato Dava problemi con IE6.0 , in pratica dopo aver avviato IE non funzionava piu niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati