fenner Inserito: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2010 salve,sto cercando di poter riparare questo tv lcd che di marca samsung modello:LE40R86BD.il tutto è così:è entrato in lab. con il seguente difetto.non si accendeva. ma il relè attaccava è staccava.visibilmente ho notato che i famosi eletrolitici sono scoppiati,vado alla sostituzione a catene del primario è del secondario.dopo averlo riacceso si presenta così: righe sottili verticali è assenza di audio.mi accingo a fare le misurazioni come da piastra alimentazione,è noto che ci sono tutte di nuovo.adesso mi domando qual'è il difetto .adesso vi chiedo la vostra attenzione per poter risolvere questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Ciao.A causa del ripple, dovuto ai condensatori elettrolitici esausti, potrebbe essersi corrotta l'eprom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 Bravo Fulvio !!!Propio così prova ad aggiornare firmware del tv !!!Qui trovi tutto : Aggiornare firmware Serie R86 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 Ciao.heppona+6/11/2010, 18:11--> (heppona @ 6/11/2010, 18:11)Se cosi fosse, la memoria andrebbe riscritta o sostituita. Non credo serva aggiornare il software.Va bè che a te è andata bene, ma non credere di risolvere tutti i problemi dei Samsung con l'aggiornamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenner Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Scusate,ma mi potete dire come devo fare..oppure mi potete indirizzare sul download giusto.dato che mi si sposta da una patre a un'altra...grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Ciao.fenner+8/11/2010, 08:08--> (fenner @ 8/11/2010, 08:08)O riprogrammi la memoria o la sostituisci.Non vedo alternative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati