slayder76 Inserito: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2010 sono alle prese con questo lcd mod. LE32R86DB che, all'accensione ciclicamente per 5 minuti tenta la partenza, accendendosi e spegnendosi(per un attimo si accendono anche le lampade) e poi ad un certo punto parte(5/10 minuti).Ho provato a sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentazione a rifare alcune saldature sia sulla scheda di alimentazione che sulla scheda inverter ma senza risultato.Provato anche con caldo/freddo ma non riesco a capire cosa possa essere.GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 Ciao.ccelettronica+6/11/2010, 17:09--> (ccelettronica @ 6/11/2010, 17:09)Tutti...tutti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 (modificato) Ciao,Controllato tensioni in uscita dall'alimentazione ???Qui che manuale di servizio:SERVICE-REPAIR LE32R86BDClicca su GET MANUAL (in rosso a sinistra)...Ps. Ho appena riparato lo stesso modello che aveva un errore in firmware, potresti provare ad aggiornare firmware che se è rovinato non fa partire nemmeno tv...Guarda Qui e chiedi pure se hai bisogno: Aggiornare Firmware LE32R86BD ... Modificato: 6 novembre 2010 da heppona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 I condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione li ho cambiati tutti, proverò ad aggiornare il firmware anche se non sono cosi convinto che possa essere lui il difetto, in quanto presumo che se lo fosse non dovrebbe funzionare mai, invece dopo un po si accende e una volta partito lo puoi spegenere ed accendere e parte subito.Grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Ho avuto la fortuna di trovare un'alimentazione uguale funzionante, sostituita ma niente da fare cosi ora sto provando con il caldo/freddo sulla main.GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Questo difetto mi ricorda un Lcd che ho riparato tempo fa !!!Era un Aoc 27" Hd e aveva solo un cavetto (nel tuo caso piedini), che non faceva bene contatto con una lampada e mandava in protezione l'inverter pur non avendo nulla di guasto !!!Prova a verificare contatti lampade !!! Ti ricordo che in questo modello ci arrivi dal davanti, smontando pannello lcd e facendo attenzione al plexiglass e ai fogli trasparenti e opachi, che hanno una seguenza esatta da risp....Ti dico, perchè ho appena finito di riparare lo stesso modello e verificando lampade mi sono accorto che 2 su 8 (neon) avevano dei piedini storti che ho adrizzato delicatamente e rinserito in sede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 dovrei aver risolto, ho individuato il problema con il caldo freddo fino ad alcuni condensatori ed una resistenza dietro la scheda main e più precisamente R2025-c2024-c2022-c2023.Per il momento funziona, domani mattina sè sarò sicuro della soluzione posterò in guasti risolti.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati