spark Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2010 Salve a tutti, ho questo Lcd 40 pollici Samsung che presente il difetto di avere il relè che chiude e apre ciclicamente, aperto il tv ho notato i classici condendatori gonfi sulla scheda di alimentazione, che ho sostituito, ma all'inserimento della 220V il difetto continua a persistere, e cioè luce azzurra sotto il pannello accesa e relè ciclico. Leggendo alcuni post ho visto che poteva essere tutto riconducibile alla memoria "sporcata" da eccessivo ripple, ma sostituita anche questa il difetto è rimasto inalterato. Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione in merito? Come fare eventualmente per ripristinare il firmware sulla nuova eprom e se possibile come entrare in menù di servizio di questo tv?Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 (modificato) Per il service Repair: Manuale Riparazione (Clicca su GET MANUAL)Per Service Mode con il Tv in standby spingi sul telecomando questa sequenza:INFO,MENU,MUTE,POWER ON (il tv si accende ed è in service mode)...Per Aggiornare Firmware se vuoi mandami tua email via mp che ti spiego.... Modificato: 9 novembre 2010 da heppona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Grazie mille Heppona, appena riesco a far ripartire il tv sarà mia premura contattarti per istruzioni riguardo l'installazione del firmware, intanto resto in attesa di qualche suggerimento per il difetto esposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Qualcuno sa dove reperire lo schema elettrico di questo lcd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 prova qui premendo get manual per scaricarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 Grazie Riccardo, però non c'è il dettaglio dell'alimentatore se non sommariamente (schema a blocchi), io volevo qualche riferimento per fare qualche misura oltre quelle delle tensioni che risultano nella norma come da serigrafia sulla scheda stessa. Resto sempre in attesa di qualche suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 vai qui e prova a cercare altri schemi completi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Ma il relè in se stesso è buono???Non è che è propio il relè che non riesce a rimanere armato??potresti fare prova armandolo tu in manuale o col tester a verificare se ci sono interruzzioni nella bobina ?Io in un caso del genere partirei dal Relè e tutto quello che gli sta a monte compreso il condensatore alta tensione...Prova a guardare quanti Volt ha il condensatore alta tensione e se nei cambiamenti ciclici del relè cambia di tensione, perchè all'ora se così fosse punterei quasi il dito su di lui...il manuale te l'avevo messo nel secondo post della discussione quello sottolineato come manuale riparazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fragtv Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Buongiorno, ho lo stesso problema, hai magari risolto in qualche modo?grazie.Io ho già sostituito i condensatori, ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 non accodarti alla discussione di un altro utente ma aprine una tutta tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati