nicsart Inserito: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2010 Mi hanno rifilato un tv lcd Samsung LE26s86 di cui il video si presenta in tre tonalità di grigio dal chiaro al più scuro. Ho controllato le varie tensioni dall'alimentatore sono tutte ok, le lampade idem, il sonoro si sente benissimo . Ho provato a muovere il conettore che vadalla scheda ad una shedina più piccola che poi va al video a tratti cerca di vedersi l'immagine,ma niente da fare. Ho pulito i contatti sia da una parte che dall'altra ma non ne vuole sapere. Il video è ok perchè quando cerca di vedersi si vede a momenti chiaro e limpido . Il tv ha solo due anni di vita ed è fuori garanzia, spero in qualche consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Ciao.nicsart+10/11/2010, 16:07--> (nicsart @ 10/11/2010, 16:07)Cioè, a quali "schede" ti riferisci ? Forse al modulo T-Con ed al cavo LVDS ? Sii più chiaro o fai una foto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Ok Fulvio appena possibile faccio delle foto e le iserisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Ecco le immagini delle schede e del televisore http://img222.imageshack.us/img222/3387/immagine083x.jpghttp://img180.imageshack.us/img180/1530/immagine084v.jpghttp://img832.imageshack.us/img832/1065/immagine091g.jpghttp://img269.imageshack.us/img269/4862/immagine088c.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Ciao.Sembrerebbe essere il modulo T-con (quello più piccolo in alto) a difettare.Controlla bene i regolatori di tensione, potrebbe essercene uno guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Ciao Fulvio era pressapoco quello che pensavo ma non ero sicuro visto che è la seconda volta che metto mani in un LCD. Ora stò valutando la situazione: la riparazione o la sostituzione. Il primo è nel reperire i regolatori la seconda è dove reperire la scheda. Avendo lo schema controllerei meglio le tensioni altrimenti spero che quache d'uno mi dia consiglio ove reperire sia la scheda che i regolatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Ciao,hai provato col tv acceso a fare una prova semplicissima , ma a volte efficace, cioè quella di puntare un phone con l'aria calda e puntarlo nelle varie schede e mentre guardi il monitor se fa qualche reazione, se col caldo non dovesse funzionare puoi provare con aria fredda, ma di solito l'aria calda va a forzare componenti che sono in corto o quasi e almeno localizzi o individui il problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2010 Ciao Heppona, ho fatto come dici tu e dopo un pò si è riattivato il tv, scaldando sempre la scheda piccola in alto che poi va al monitor ed ho scopero un'altro guaio che tende molto al blu e non tiene la memoria delle finzioni e che ritornano a quelle impostate della casa: altri suggerimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2010 I simtomi che mi descrivi non mi sono per niente nuovi !!!Ho avuto lo stesso problema su un samsung riparato da poco e tendeva al rosso, ma q questo punto credo che il sintomo sia lo stesso...Può tendere ai risppettivi colori Rosso,Verde,Blu, perchè un pixel e composto da tre colori oni colore è un subpixel, e si vede che un errore di memoria eccita più um sub rispetto ad un altro e si ottiene una visualizzazione sbagliata rispetto al normale...Questi 3 colori se eccitati contemporaneamente fanno il bianco se spenti il nero e si graduano per miscelarsi e fare i rispettivi colori....Comunque il tuo problema è risolvibile all'80% da un aggiornamento firmware, che riprestina la memoria a funzionare Correttamente ...Che scaldi è normale, anche nel mio modello scaldava moltissimo, perchè sta lavorando male, anche se poi una volta riparato non è che scalderà molto meno!!!Domanda ??? Tu dietro hai una porta usb o una presa Jack-RS 232 (tipo cuffia) ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 Diciamo che in assenza di segnale si vedono i classici puntini bianchi e neri ma quando c'è il segnale lo sfondo tende al blu anche se è disattivato lo sfondo blu e poi i colori non sono quelli che devono essere. Si dietro vi sono numero due prese tipo cuffia ove vi è scritto "service" , se intendi quelle, porte usb niente. Questo problema si è avuto così di punto in bianco e il tv lo adoperava molto poco e non penso che sia questa la causa, infatti l'ultima volta che è stato acceso e funzionava benissimo era il ferragosto(se lo adoperi troppo si rompe se lo adoperi poco si scassa ma che fare! Si vede che si sentiva troppo sola e si è rivoltata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 Ciao Heppona comunque credo che sia problema di flat ed il cavo LVDS il problema e trovarli, poi ti volevo chiedere per rifare il firmware come devo fare se mi puoi consigliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 Be ragazzi dopo un lungo pellegrinare ho portato il tv al centro di assistenza Samsung morale mi hanno detto che il panello che non funziona (non ci credo) e quindi mi hanno consigliato in una sostituzione con un modello piu recente però sempre a 26°.Il problema non è per la sostituzione e che mi hanno chiesto tassativamente il telecomando e il cavo di alimentazione con il suo contenitore altrimenti non si può fare. Be, chiedo un vostro parere e un consiglio come comportarmi ( mi sa che soto soto non vi è un mezzo imbroglio?) visto che normalmente e da come ho visto i telecomandi di questa serie sono uguali e cosi per il cavo di alimentazione che si usano normalmente anche per il pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati