Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37r86 - schermo molto scuro

aschirr

Messaggi consigliati

Salve, sono un utilizzatore finale, nonchè un appassionato di elettronica. Possiedo un samsung LE37R86 che all'accensione è scurissimo, le regolazioni luminosità gamma e retroilluminazione funzionano ma sono già al massimo.

inoòtre sullo schermo restano impresse le immagini di scritte statiche pubblicitarie o di menu della tv se li visualizzo, come se fosse la ram diffettosa, migliora il tutto quando resta diverse ore acceso.

non so fino a quando durera questo problema prima che si rompa del tutto, qualcuno può indicarmi cosa potrebbe essere sucesso? la TV ha solo 2 anni garanzia appena finita wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Non trovo molta casistica su questo modello.

Da quello che scrivi, potrebbe bastare un aggiornamento presso un CAT Samsung.

O almeno speriamo..., perchè potrebbe essere il pannello a difettare. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in service mode e fai un reset !!!

Poi dimmi cosa è cambiato ?

In service mode vai col tv spento in stanby premi sul telecomando questa sequenza:

info - menu - mute - power on ;

si accenderà il tv e appariranno delle scritte sul monitor vai nell'ultima che è RReset e resetta....

E incrocia le dita che sia solo un errore di impostazioni !!!

Altrimenti ho molte altre soluzioni ma dovresti essere un pelo pratico...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mandami la tua mail via mp che ti aiuto io, dopo ti spiego bene via mail...

Ho avuto un problema molto simile ma tendeva al rosso il pannello che ho riparato, è bastato un semplice aggiornamento software...

Guarda questa discussione era mia: Qui...

Ciao laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

heppona+30/11/2010, 12:43--> (heppona @ 30/11/2010, 12:43)

Chiariamo una volta ancora l'intento dei Forum: essi nascono, almeno questo si prefigge PLCForum, allo scopo di aiutarsi a vicenda per risolvere i vari problemi tecnici che si possono presentare. Aiutarsi a vicenda...pubblicamente e non via MP o mail.

Se si tratta di info riservate, lo capisco, ma se non lo sono, no !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fulvio è riservato perchè ci sono informazioni che è meglio non dire così pubblicamente, ovviamente siamo qui per aiutare e se non lo farà lui lo farò io e pubblichero tutto il tracitto di riparazione del diffetto e postero io o lui il problema in guasti risolti, ma non vorrei sventagliare cose che possono avere solo cat .... dry.gif

E' ovvio che continueremo discussione su questo post, ma come potevo mandare allegato tramite post, potevo solo via mail, ed è materiale che da come tu detto qui meglio farlo via Mp....

Sono qui solo ed eslusivamente per aiutare e nel caso (come a volte mi capita), essere aiutato, cerco di lavorare al meglio per il forum e non di pubblicare cose che possono nuocere al forum, ma devo aiutarlo nooo !!!

Prometto che posto anche io stesso la riparazione e eventuale problema...

Mi scuso per la riservatezza ma non è dissicuro per escludere il forum ma per passare solo un email di aiuto che non avrei propio potuto farla via post...

Modificato: da heppona
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo cosiglio che gli ho dato era di Verificare le lampade che non fossero guaste o scariche, ma tanto per capire il problema perchè persino io dubitavo che in un tv di nemmeno 3 anni, abbia già lampade andate o scariche...

Allora ho consigliato di effettuare un aggirnamento via firmware ricordandomi di aver risolto un problema molto simile al suo ma nel mio caso tendente al rosso nel suo tendente al nero, il post era questo QUI...

Proverà ad effettuare aggirnamento Firmware e vedremo cosa succede.... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

sa dici a me.. macchè, sto guardando la tv con le doppie immagini in sottofondo ,ora aspetto, mi ha un po scazzato , o finisce di rompersi o lo riprendo in mano prossimamente..

Link al commento
Condividi su altri siti