samuel1270 Inserito: 13 novembre 2010 Segnala Inserito: 13 novembre 2010 Salve a tutti ho un TV LCD Samsung LE32T51 con immagine solarizzata.Se a qualcuno è capitato un difetto simile?Ringrazio in anticipo per i consigli e l'aiuto.
heppona Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 Provato ad andare in service mode ???Puoi postare foto del sintomo (mi raccomando l'immagine non deve essere più di 800x600) ?Io parto sempre dalle cose semplici poi sempre più in dettaglio !!!Quindi proverei subito un reset in primis la procedura dovrebbe essere uguale a quella della serie 86:Da tv in Standby digita sul telecomando questa sequenza: info - menu- mute - poweron;Ora il tv si accendera e appariranno delle scritte sul monitor seleziona l'ultima voce "Reset" e spera che riprenda a funzionare normalmente...Potrebbe bastare un aggiornamento, a me da poco era capitato in un sansung che regolasse i colori in una intensità tipo effetto caldo molto accentuata e con un semplice aggiornamento firmware si è rimesso tutto a posto...
aschirr Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Ciao, ho fatto il reset ma non è cambiato nulla, il problema dell'immagine che persiste per alcuni minuti (solo schermate pubblicitarie o menu di sistema) resta ancora pochi miglioramenti sulle regolazioni ma luminosità sempre poco bassa controlli gamma e luce a manetta.Per quanto riguarda il metterci le mani posso anche sentirmela e possiedo discreta attrezzatura per lavorazione smd, oscilloscopio ecc.sarebbe interesssante sapere causa effetto delle voci dei menu in service mode,sse puoi farmi sapere te ne sarò grato. Buona domenica. Alberto
heppona Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Riesci a postare foto del difetto???In service mode nella voce calibration :Av cosa dice success o faild ???e le altre voci c'è un fail ???Non fare calibrazione per il momento !!! (mi raccomando)
samuel1270 Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2010 Al momento non ho ancora sotto mano il Tv, appena possibile farò le prove che mi hai consigliato e non mancherò di far sapere.
samuel1270 Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2010 Grazie per l'aiuto ma non posso effettuare prove perchè il cliente ha deciso di non ripararlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora