Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32r86wdx - Audio ok e Video per un 1'' (secondo)

clonazione

Messaggi consigliati

Sono alla diperata ricerca di questo dannattissimo guasto di questo tv lcd,,

Il problema è: Audio ok e Video per un 1''

Ho sostituito la scheda inverter ma niente da fare,,

Non è che ho due schede inverter non funzionanti?

wallbash.gif

L'ho controllato da cima a fondo ,,, condensatori non deformati..

Che mi consiglia di controllare o eventualmente sostituire?

Grazie per l'attenzione... Saluti rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Un paio di raccomandazioni:

Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua (come hai poi fatto), onde evitare confusione inutile verso chi legge.

Ora, la prima, quella dove ti eri accodato, è stata eliminata.

Quindi, per favore, prosegui su questa.

Infine, capisco che tu possa avere premura, ma ti ricordo che non è consentito sollecitare le risposte, a meno che non sia passata almeno una settimana dall'apertura della discussione o dall'ultimo post.

Grazie.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho avuto il tuo stesso problema e mi è capitata proprio una seconda scheda inverter rotta.

Fortunatamente mi ero fatto una battuta ohmica dei trasformatori sulla basetta inverter

che avevo comprato in sostituzione notando proprio lo stesso trasformatore in avaria che stava sulla scheda originale.

Probabilmente potresti risolvere il problema controllando ohmicamente tutti i trasformatori della basetta originale e penso che ne troverai uno con uno degli avvolgimenti con impedenza di circa 32k rispetto a i 2k dovrebbero avere quelli sani.

A me è andata bene ed il TV funziona perfettamente.

Se tutti i trafo sulla tua scheda hanno misure identiche ho letto sul forum che potrebbero essere dei condensatori elettrolitici in avaria (visibilmente gonfi) sulla basetta alimentatore o ,in extremis, falsi contatti sul connettore che va dall' basetta alimentatore all'inverter.

Spero di esserti stato utile.

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif Grande Pietro grazie mille per la tua risposta,,, quindi tu dici un'altra scheda rotta azzzz che sfiga immonda biggrin.gif mi è costa la bellezza di 54 euro a casa + altre 15 per rispedirla perchè me l'hanno data sbagliata,, ed ora ne devo spendere altre 15 per ririspedirgliela wallbash.gif Ma avevo già la testa sull'acquisto della scheda di alimentazione Dai comunque ora faccio le prove che mi hai consigliato tu,,,, quindi le tre bobine devono avere tutte e tre la stessa tensione,,, se una è bassta ci butto tutto

biggrin.gif ok ti faccio sapere,,, Grazie Mille wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe più semplice misurare la resistenza degli avvolgimenti in ohm così puoi ottenete lo stesso risultato lavorando a TV spento, comunque anche misurare la tensione è ok.

Mi permetto solo di ricordarti che in uscita a quei trasformatori è comunque presente un alta tensione e mio avviso è preferibile misurare in ohm.

Ciao e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ancora, ho dato per scontato, ma non ho scritto, che ho effettuato la riparazione prendendo uno dei trasformatori buoni dalla basetta comprata e sostituendolo con quello che avevo in avaria sull'inverter originale(cosa che spero dovrai fare anche te).

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di misurare la tensione delle tre bobine inverter,, tutte e 3 hanno tensione =,,, ho provato anche la vecchia stesso discorso,, quindi a sto punto doppio inkazz wallbash.gif però ho notato una di anormale nei collegamenti cavi ora vi mostro foto:

Azzz

%7Boption%7D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti non è un bel segno quello,il connettore si è surriscaldato e può avere ossidato il contatto anche del plug sul c.s.

Non è facile da risolvere in modo sicuro se non sostituendo la coppia di connettori.

Puoi tentare di ripulire il contatto sfilandolo dal plug mobile ,agendo sul clip che lo blocca,ma ci vuole una buona lente e abilità.Non ti invidio dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+19/11/2010, 09:48--> (Riccardo Ottaviucci @ 19/11/2010, 09:48)

Sapresti indicarmi chi potrebbe vendere sti connettori in italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

più che scheda è chiamato così il cavo dei segnali digitali alla matrice del pannello.Non c'entra nulla con la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto non so che pesci prendere,,,,il surriscaldamento non centra nulla col guasto che ho io,,,, l'inverter è ok ed è ok anche quello sostituito,,, mi rimane la scheda di alimentazione ed e la scheda video,,, voi quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sicuramente, visto il problema al connettore ed al modulo Main, entra in protezione l'alimentatore, ecco spiegato il motivo per il quale si accende solo per un secondo.

Puoi comprare mille moduli Inverter senza venire a capo di nulla. sad.gif

Smonta il modulo Main e controlla lo stato delle saldature sotto il connettore, ripristinando a dovere quella/e danneggiata/e dal falso contatto e, se fosse il caso, salda direttamente il cavetto al modulo, evitando di passare per il connettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto!!! potete chiudere il post,,,

Con 50 euro ho preso un tv-lcd con video rotto ed ho usato il resto come ricambi,,,

Era la scheda AV che faceva conflitto e mandava l'alimentazione in protezione... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti