Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40m61b - No video audio OK

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

ha questo modello di Tv e come da titolo una volta acceso dopo un pochino il video va via e l'audio rimane.

Ho notato le seguenti cose:

1) Se spengo e riaccendo la TV il video ritorna ma dopo un pochino si ripresenta il problema.

2) Accidentalmente mio figlio di tre anni stava guardando i cartoni gli è capitata la cosa e gli ha dato una botta il TV si è ripreso ma dopo un pochino a ripreso a fare la stessa cosa.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

Francesco

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

controlla le saldature sulla basetta RGB e sulla deflessione orizzontale e anche verticale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Scusami veramente della mia ignoranza... ma potresti spiegarmi meglio cosa intendi per basetta RGB e la deflessione?

Grazie 1000 e scusami ancora.

Inserita:

1: Riccardo ti è sfuggito che stiamo parlando di un LCD e quindi ripartiamo da zero perchè non ci sono ne basetta RGB ne deflessioni.

2: franznike, intuisco che di tecnica di circuiti televisivi non ne sai granchè per cui ti chiedo, visto che questo è un forum tecnico, il tuo livello di preparazione in genere con apparecchi elettronici e come te la cazi con saldatori e componentistica; questo è opportuno saperlo prima che si comprometta una situazione che da un apparentemente semplice falso contatto da scovare può degenerare in un guasto serio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai ragione MisterTV,faccio pubblica ammenda worthy.gif

E' forse perchè gli lcd non mi stanno molto in simpatia e li rimuovo anche mentalmente laugh.gif

Inserita:

Mistertv hai ragione non sono un maestro dell'elettronica e volevo solo sapere se si poteva fare qualcosa altrimenti devo portarlo in assistenza e non so quanto mi possa costare... e se poi la spesa ne vale la pena!!!

Vi posto alcune foto delle due schede poste dietro ho fatto un leggero controllo dietro e sembra che tutto sia apposto... una cosa che ho notato è che erroneamente ho sbattuto con la torcia sulla scheda di sinistra e tacchete la TV si è spenta e riaccesa!!!

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

se volete posso farvene altre basta che mi guidate!!!

non so cosa potrei fare... se potete darmi una mano vi ringrazio molto certamente nei limiti del possibile visto che purtroppo non sono una mago dell'elettronico come voi!!!

grazie 1000!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

in effetti il falso contatto o saldatura fredda si trova nella scheda di alimentazione-inverter.

Dovresti rifare le saldature smontando la scheda stessa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e molto probabilmente dovrai risaldare i trasformatori.