Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Integrati Samsung In Palla ! - Aggiornare firmware decoder

heppona

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

se avete dei Samsung che danno problemi di memorizzazione canali favoriti o non prende le tre reti Rai (1,2,3) o addirittura dopo la ricerca canali del digitale terrestre integrato del vostro Samsung, è perchè avete delle versioni firmware vecchie che non supportano tutti i numerosi Mux che ci sono ....

L'ultima Versione per la serie86 è questa " T-BDXPDEU00-1018 ", che purtroppo non ho quindi chiedevo se qualcuno ne fosse in possesso se potesse perpiacere fare il favore di passarmela ???

Con questa nuova versione si riparano tutti i Bug (errori) sopraelencati, anche se l'errore della non ricezione dei canali rai (1,2,3) si può risolvere impostando in service menu come ricezione tuner anzichè England (UK) , o Spagna o di solito Germania che permettono la ricezione della III Banda !!!

Per verificare la versione che avete basta andare su funzione DVT mentre si guarda un canale qualsiasi selezionare sul telecomando D-Menu poi andare alla terza voce Impostazioni (quella col disegno ingranaggio) e andare giù fino a sistema spingere freccia destra e di nuovo freccia destra anche su informazioni del sistema e poitrete vedere versione del vostro decoder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

heppona+2/12/2010, 00:12--> (heppona @ 2/12/2010, 00:12)

Non credo, almeno per ora, che lo si possa ottenere, essendo "di proprietà" dei CAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho proprio questo problema mad.gif , allora come devo fare?

L'ultima versione che si può scaricare è quella con numerazione finale (credo ma non ne sono sicuro, stasera a casa verificherò) 1015.

Cosa devo fare? Andare alla Samsung e spaccare il TV in testa al primo che incontro? dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

lucios+2/12/2010, 10:17--> (lucios @ 2/12/2010, 10:17)

Purtroppo questa è la realtà.

Anche perchè, il "primo che incontri" non ne può proprio nulla... senzasperanza.gif

Te la scansi, dal punto di vista economico, solo se il TVC è in garanzia, altrimenti credo che il suo costo sia di poche decine di euro (franco CAT).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bello è che qui a Bologna se lo porti tu dal Cat allora si spende 50euro per firmware decoder e tv, altrimenti se ti vengono a casa, non voglio nemmeno sapere cosa chiedono...

Ci sono persone che nel fine 2007 hanno comprato questi tv a 900/1000 euro, ed ora che c'è stato lo swich off a bologna si sentono dire che devono spendere 50 o 100 euro perchè va aggirnato il software del decoder interno, e che lo possono fare solo assistenza samsung... Mi dicono: Ma io l'ho comprato col digitale integrato e era non lo vedo se non lo aggiorno ???

Cosa gli dici ??? Che un decoder esterno che registra persino i canali costa 20 euro ormai !!!

Mi verrebbe da dire una cattiveria ma mi trattengo... mad.gif

Modificato: da heppona
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

heppona+2/12/2010, 18:00--> (heppona @ 2/12/2010, 18:00)

Strano, perchè, almeno a Torino e per quel che ne so io anche nella gran parte dell'Italia, il costo è di poco superiore alla metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'atto degli switch-off nelle varie regioni vengono distribuiti i nuovi software degli apparecchi con sistema OTA, cioè attraverso l'antenna di ricezione; basta avere impostato in automatico sul proprio tv la voce "aggiornamento software", e tutto avverrà in automatico. per sapere quando viene trasmesso l'aggiornamento (giorni ed orari) bisogna andare sul sito del produttore o telefonare al numero dell'assistenza telefonica dove, nel caso di Samsung, ho sempre trovato disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che gli aggiornamenti ota hanno smesso di distribuirli il 31/12/2009 per la serie 86, cioè la serie del 2007 e hanno incominciato con i modelli del 2008 che sono disponibili On-Ar via antenna, perchè dicono che dovevano fare spazio a tutti i nuovi modelli..

Avevo già chiamato assistenza samsung le ho provate tutte e mi hanno persino messo in contatto col Cat più vicino dicendomi che l'aggirnamento sarebbe costato 50euro che solo loro potevano fare, ecc....

Per i modelli del 2008 sono in tempo fino alla fine dell'anno basta che si collegano o a un Mux D-Free Mediaset o Italia 1 o Canale 5 (HD però), e potranno effettuare aggiornamento in manuale tra le 18.00 alle 21.00 su questi canali...

Procedura è questa per aggirnamento:

Per Aggirnare la versione che avete basta andare su funzione DVT mentre si guarda Canale 5 o Italia 1 HD, selezionare sul telecomando D-Menu poi andare alla terza voce Impostazioni (quella col disegno ingranaggio) e andare giù fino a sistema spingere freccia destra e andare sulla voce aggiornamento manuale, selezionare ok su avvia e iniziera procedura aggirnamento versione del vostro decoder...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un cliente che possiede questa serie di apparecchi e che nella propria regione non ha ancora il digitale terrestre potrebbe essere impossibilitato a ricevere un aggiornamento gratuito.........

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto a meno che non avevi una tessera premium mediaset che all'ora saresti riuscito a farlo , ma l'ultimo ota l'hanno trasmesso (per questa serie86) il 31/12/2009....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mistertv+3/12/2010, 14:03--> (mistertv @ 3/12/2010, 14:03)

bella roba! Complimenti Samsung !La colpa è solo di chi compra questi apparecchi dagli occhi a mandorla sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1060WestAddison

Ciao a tutti,

la faccio breve, posseggo un le26r86bd che soffriva del problema dei canali. Essendo l'elettronica non solo un hobby per me ed avendo i contatti giusti sono riuscito ad avere il televisore aggiornato gratuitamente.

Quello che mi scoccia e`di non poter far godere altri della possibilita`che ho avuto io ma, se riuscissi a trovare un "flash downloader" piu` recente di quello che ho (1.2) ed un firmware piu` vecchio (es. T-BDXPDEU00-1015), sono convinto di poter "rileggere" la flash del mio TV e ricreare il file per la versione 1018.

Non e` che qualche anima buona riesce a fornirmi un flash downloader recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

1060WestAddison+6/12/2010, 17:27--> (1060WestAddison @ 6/12/2010, 17:27)

Ritieniti fortunato che sei riuscito nell'impresa.

E' già stato detto e ridetto che, almeno per ora, è di proprietà Samsung, quindi nisba. senzasperanza.gif

Potremmo proporre una "Class Action" verso i coreani di Samsung... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti