heppona Inserito: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2010 Salve a tutti,se avete dei Samsung che danno problemi di memorizzazione canali favoriti o non prende le tre reti Rai (1,2,3) o addirittura dopo la ricerca canali del digitale terrestre integrato del vostro Samsung, è perchè avete delle versioni firmware vecchie che non supportano tutti i numerosi Mux che ci sono ....L'ultima Versione per la serie86 è questa " T-BDXPDEU00-1018 ", che purtroppo non ho quindi chiedevo se qualcuno ne fosse in possesso se potesse perpiacere fare il favore di passarmela ???Con questa nuova versione si riparano tutti i Bug (errori) sopraelencati, anche se l'errore della non ricezione dei canali rai (1,2,3) si può risolvere impostando in service menu come ricezione tuner anzichè England (UK) , o Spagna o di solito Germania che permettono la ricezione della III Banda !!!Per verificare la versione che avete basta andare su funzione DVT mentre si guarda un canale qualsiasi selezionare sul telecomando D-Menu poi andare alla terza voce Impostazioni (quella col disegno ingranaggio) e andare giù fino a sistema spingere freccia destra e di nuovo freccia destra anche su informazioni del sistema e poitrete vedere versione del vostro decoder... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ciao.heppona+2/12/2010, 00:12--> (heppona @ 2/12/2010, 00:12)Non credo, almeno per ora, che lo si possa ottenere, essendo "di proprietà" dei CAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Io ho proprio questo problema , allora come devo fare?L'ultima versione che si può scaricare è quella con numerazione finale (credo ma non ne sono sicuro, stasera a casa verificherò) 1015.Cosa devo fare? Andare alla Samsung e spaccare il TV in testa al primo che incontro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ciao.lucios+2/12/2010, 10:17--> (lucios @ 2/12/2010, 10:17)Purtroppo questa è la realtà.Anche perchè, il "primo che incontri" non ne può proprio nulla... Te la scansi, dal punto di vista economico, solo se il TVC è in garanzia, altrimenti credo che il suo costo sia di poche decine di euro (franco CAT). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) Il Bello è che qui a Bologna se lo porti tu dal Cat allora si spende 50euro per firmware decoder e tv, altrimenti se ti vengono a casa, non voglio nemmeno sapere cosa chiedono...Ci sono persone che nel fine 2007 hanno comprato questi tv a 900/1000 euro, ed ora che c'è stato lo swich off a bologna si sentono dire che devono spendere 50 o 100 euro perchè va aggirnato il software del decoder interno, e che lo possono fare solo assistenza samsung... Mi dicono: Ma io l'ho comprato col digitale integrato e era non lo vedo se non lo aggiorno ???Cosa gli dici ??? Che un decoder esterno che registra persino i canali costa 20 euro ormai !!!Mi verrebbe da dire una cattiveria ma mi trattengo... Modificato: 2 dicembre 2010 da heppona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ciao.heppona+2/12/2010, 18:00--> (heppona @ 2/12/2010, 18:00)Strano, perchè, almeno a Torino e per quel che ne so io anche nella gran parte dell'Italia, il costo è di poco superiore alla metà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 all'atto degli switch-off nelle varie regioni vengono distribuiti i nuovi software degli apparecchi con sistema OTA, cioè attraverso l'antenna di ricezione; basta avere impostato in automatico sul proprio tv la voce "aggiornamento software", e tutto avverrà in automatico. per sapere quando viene trasmesso l'aggiornamento (giorni ed orari) bisogna andare sul sito del produttore o telefonare al numero dell'assistenza telefonica dove, nel caso di Samsung, ho sempre trovato disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 il fatto che gli aggiornamenti ota hanno smesso di distribuirli il 31/12/2009 per la serie 86, cioè la serie del 2007 e hanno incominciato con i modelli del 2008 che sono disponibili On-Ar via antenna, perchè dicono che dovevano fare spazio a tutti i nuovi modelli..Avevo già chiamato assistenza samsung le ho provate tutte e mi hanno persino messo in contatto col Cat più vicino dicendomi che l'aggirnamento sarebbe costato 50euro che solo loro potevano fare, ecc....Per i modelli del 2008 sono in tempo fino alla fine dell'anno basta che si collegano o a un Mux D-Free Mediaset o Italia 1 o Canale 5 (HD però), e potranno effettuare aggiornamento in manuale tra le 18.00 alle 21.00 su questi canali...Procedura è questa per aggirnamento:Per Aggirnare la versione che avete basta andare su funzione DVT mentre si guarda Canale 5 o Italia 1 HD, selezionare sul telecomando D-Menu poi andare alla terza voce Impostazioni (quella col disegno ingranaggio) e andare giù fino a sistema spingere freccia destra e andare sulla voce aggiornamento manuale, selezionare ok su avvia e iniziera procedura aggirnamento versione del vostro decoder... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 quindi un cliente che possiede questa serie di apparecchi e che nella propria regione non ha ancora il digitale terrestre potrebbe essere impossibilitato a ricevere un aggiornamento gratuito......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2010 esatto a meno che non avevi una tessera premium mediaset che all'ora saresti riuscito a farlo , ma l'ultimo ota l'hanno trasmesso (per questa serie86) il 31/12/2009.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2010 mistertv+3/12/2010, 14:03--> (mistertv @ 3/12/2010, 14:03) bella roba! Complimenti Samsung !La colpa è solo di chi compra questi apparecchi dagli occhi a mandorla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1060WestAddison Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Ciao a tutti,la faccio breve, posseggo un le26r86bd che soffriva del problema dei canali. Essendo l'elettronica non solo un hobby per me ed avendo i contatti giusti sono riuscito ad avere il televisore aggiornato gratuitamente.Quello che mi scoccia e`di non poter far godere altri della possibilita`che ho avuto io ma, se riuscissi a trovare un "flash downloader" piu` recente di quello che ho (1.2) ed un firmware piu` vecchio (es. T-BDXPDEU00-1015), sono convinto di poter "rileggere" la flash del mio TV e ricreare il file per la versione 1018.Non e` che qualche anima buona riesce a fornirmi un flash downloader recente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Ciao e benvenuto.1060WestAddison+6/12/2010, 17:27--> (1060WestAddison @ 6/12/2010, 17:27)Ritieniti fortunato che sei riuscito nell'impresa.E' già stato detto e ridetto che, almeno per ora, è di proprietà Samsung, quindi nisba. Potremmo proporre una "Class Action" verso i coreani di Samsung... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati