Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Le32a336 - Si accende e si spegne quando vuole lui

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ha tutti.

Mi hanno portato in laboratorio un Samsung LE32A336J1DXXC.

Il cliente si lamentava che stentava ad accendersi, ho sorriso interiormente e ho pensato ai condensatori, poi ha aggiunto che a volte si accende da solo e ho smesso di sorridere.

In definitiva se tolgo corrente quando riaccendo funziona regolarmente, se lascio in stand by stenta ad accendersi oppure si accende da solo dopo alcune ore, lo lascio in stand by per pausa pranzo, ritorno ed è acceso

Presumo problemi di software o memoria, ma lì mi fermo.

Mi conviene tentare di cambiare memorie, microprocessori o schede intere oppure portarlo in Samsung per un aggiornamento software?

Saluti a tutti e buone feste.

Paolo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

"Dovrebbero" essere solo gli elettrolitici del secondario.

Se poi con la loro sostituzione non risolvessi, lo puoi sempre portare per un'aggiornamento (anche se non ci credo molto), che comunque non hai sprecato il tuo tempo.

Prova.

wink.gif

Inserita:

Proverò.

Ovviamente gli elettrolitici NON sono gonfi, prima cosa che ho controllato

Inserita:

Non se può servire, ma se leggi la mia discussione sotto la tua, il mio faceva esattamente la stessa cosa, ossia si spegneva da solo e si accendeva quando gli pareva (anche a notte fonda...). Era l'ossido dietro la scheda di alimentazione, credo formata per elettrolisi con l'umidità. Pulita a fondo, ora va una favola...prova a vedere!Ciao.