CTOCTO Inserito: 17 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2005 Salve, mbiella, volevo chiederti alcuni consigli su un problemino. Sono in possesso di un perfettamente funzionante programmatore Siemens PG675, ho il floppy da 5 e 1/4 con sopra STEP5 per PG675. I dischetti da 5 e 1/4 con sopra i programmi in STEP5 riesco a leggerli solo col PG. Infatti ho montato su un PC il drive da 5 e 1/4 e ho provato a convertirli con la procedura "PCOPY 0A:FILE1.XYZ C:\cartella\FILE1.XYZ", ma mi da errore di formato del disco sconosciuto.Non sai dirmi come mai i dischetti che col PG riesco a leggere, invece non riesco a convertirli in formato DOS? Forse il PG ha un formato particolare diverso da CP/M?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athos Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 Il PG 675 ha i floppy formattati in CP/M e sono dischetti 2S-4D (doppia faccia quadrupla densità), non su tutti i lettori da 5 1/4 (per intenderci quelli da 1.2Mb 2D-HD) non vengono letti, prova ad usare un lettore più datato e possibilmente anche una versione di Step5 la più datata possibile.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati