zizu78 Inserito: 18 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2010 ciao a tutti voi del forum, ho bisogno del vostro aiuto, (da premettere che non sono un tecnico però qualcosa la capisco), ho un tv al plasma 40" harsper comprato in germania ma al suo interno è tutto marchiato samsung modello S42SD-YD01.la tv a freddo non si accende, solo dopo molti tentativi di accendi e spegni riesce ad accendersi.p.s. ho provato con il fon su 3 condensatori elettrolitici da 1000uF 16 V e come per magia subito si accende. cosi ho provato a sostituirli ma sempre lo stesso problema di accensione, poi ho provato a sostituirli con voltaggio maggiore 25V ma sempre lo stesso difetto. vi prego datemi qualche consiglio.la schedail videoMy Webpage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2010 cambia anche quello contrassegnato C8080 palesemente gonfio e quello più sotto a dx,comunque è meglio cambiarli tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 anche i 2 sotto a quelli contrassegnti 1 e 3 hanno la camicia ritirata , come dice Riccardo, cambiali tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 (modificato) Piu' che metterli di tensione superiore, io abbonderei sulla capacita' (almeno per quanto riguarda i filtri di alimentazione)L'esaurimento graduale nel tempo sara' meno evidenteAltro aspetto importante: I condensatori devono essere di qualita' ed adatti per i circuiti switching.In ogni caso, per chi ha un oscilloscopio, e' visibilissimo il ripple sul catodo del diodo raddrizzatore di ogni ramo. Modificato: 19 dicembre 2010 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zizu78 Inserita: 19 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 salve, ho sostituito questi condensatorisolo uno non l'ho sostituito perchè non trovato, comunque sempre uguale, stesso problema.qualche altro consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 Ciaoò.In basso a sx della foto, se ne intravede un'altro che ti dev'essere sfuggito.Sostituiscilo insieme a quello che non hai ancora trovato.Se alla fine non dovessi ancora risolvere (non credo), prova a circosrcivere il componente/i guasti, con un getto di aria calda "mirato", ad esempio con un phon ed un'imbuto, dirigendo il getto componente per componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati