mauri740 Inserito: 22 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2010 Il tv e' arrivato spento con il led lampeggiante per alcuni secondi poi anche questo si fermava. Ho sostituito subito tutti gli elettrolitici del secondario belli gonfi, ma il difetto e' rimasto invariato. Le tensioni erano giuste e esenti da ripple. Controllando le tensioni sulle varie schede, ho trovato il fusibile smd di alimentazione sull' inverter aperto.Appena sostituito, il tv ha ripreso a funzionare. Non ho pero' individuato la causa dell'apertura del fuse.E' possibile che l'eccessivo ripple causato dagli elettrolitici in perdita abbia fatto lavorare in modo anomalo l'inverter che abbia quindi bruciato il fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2010 mauri740+22/12/2010, 20:58--> (mauri740 @ 22/12/2010, 20:58) molto probabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2010 Ciao.Non dimentichiamo inoltre che, il fusibile è un componente che subisce uno "stress" ogni volta che il circuito è "al lavoro" e che, quindi, "potrebbe" anche interrompersi senza un vero e proprio guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati