Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32A336J1D - richiesta aiuto

fire2000f

Messaggi consigliati

Ho un televisore digitale samsung da poco più di 2 anni che mi sta facendo impazzire.

Si accende normalmente, poi si spegne e va in stand-by per riaccendersi solo quando lo decide lui. A volte invece non si accende proprio, ma al mattino lo troviamo acceso. L'ho portato 2 volte ad aggiustare ed il tecnico me lo ha restituito dicendo che funziona perfettamente. L'Ho riportato a casa ed il problema è ricomparso. Ho voluto provare allora a casa di mia madre, e lì funziona correttamente.

Premetto che il televisore ha funzionato correttamente, anche in casa mia fino a 5-6 mesi fa, poi, tutto d'un tratto, è comparso questo problema.

Può dipendere dalla presenza di una rete wireless?

Non so più cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sono alcune lampade a basso consumo energetico che possono procurare il difetto da te lamentato.

quindi spegnendo l'illuminazione si elimina anche il difetto .

PERO' potrebbe anche essere un problema di ricezione, tu mi dirai ""che chazzecca""

Il tuo impianto di ricezione potrebbe funzionere cosi bene che ricevendo tutti i bouquet satura la memoria provocando il difetto.

Resetta il tv alle impostatzioni di fabbrica e aggiungi solo i canali Rai e Mediaset, questo giusto per capire la provenienza del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Fa' una "pulizia" di elettrolitici sul modulo alimentatore, rispettando le capacità, le tensioni di lavoro e, sopratuttto, le temperature massime d'esercizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Hai compensato ricordandoti di chiudere la discussione con la sua conclusione; ora per completare l'opera, posta guasto e soluzione nella sezione dei guasti tv risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti