Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32A336J1D - richiesta aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un televisore digitale samsung da poco più di 2 anni che mi sta facendo impazzire.

Si accende normalmente, poi si spegne e va in stand-by per riaccendersi solo quando lo decide lui. A volte invece non si accende proprio, ma al mattino lo troviamo acceso. L'ho portato 2 volte ad aggiustare ed il tecnico me lo ha restituito dicendo che funziona perfettamente. L'Ho riportato a casa ed il problema è ricomparso. Ho voluto provare allora a casa di mia madre, e lì funziona correttamente.

Premetto che il televisore ha funzionato correttamente, anche in casa mia fino a 5-6 mesi fa, poi, tutto d'un tratto, è comparso questo problema.

Può dipendere dalla presenza di una rete wireless?

Non so più cosa fare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembra un caso da Capitan Ventosa laugh.gif

Inserita:

Vi sono alcune lampade a basso consumo energetico che possono procurare il difetto da te lamentato.

quindi spegnendo l'illuminazione si elimina anche il difetto .

PERO' potrebbe anche essere un problema di ricezione, tu mi dirai ""che chazzecca""

Il tuo impianto di ricezione potrebbe funzionere cosi bene che ricevendo tutti i bouquet satura la memoria provocando il difetto.

Resetta il tv alle impostatzioni di fabbrica e aggiungi solo i canali Rai e Mediaset, questo giusto per capire la provenienza del problema.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore, specifica il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

chi si rivede andrea, giusto in tempo per gli auguri natalizi.........

Inserita:

Il modello del televisore è SAMSUNG LE32A336J1D

Inserita:

Ciao.

Fa' una "pulizia" di elettrolitici sul modulo alimentatore, rispettando le capacità, le tensioni di lavoro e, sopratuttto, le temperature massime d'esercizio.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao io ho risolto levando il pannellino dei comandi laterali che mi dava quel tipo di problema.

Scusa per la risposta in ritardo smile.gif

Inserita:

Hai compensato ricordandoti di chiudere la discussione con la sua conclusione; ora per completare l'opera, posta guasto e soluzione nella sezione dei guasti tv risolti.