Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le32c450e1w - accensione anomala

dawada

Messaggi consigliati

Salve, sono un nuovo utente, cerco una informazione.Tre ore fa ho comperato questo lcd (le32c450e1w), tto ok, va bene e si vede bene, ma un dubbio.Quando lo accendo lcd non si accende subito, ma la spia rossa lampeggia 4 volte, e poi si accende normalmente.ora vorrei sapere da altri possessori di lcd samsung, e una cosa normale che tutti gli lcd fanno, o rappresenta un problema? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, funziona benissimo...

I quattro lampeggi indicano il "dialogo" tra processore e memoria.

Tra qualche anno, circa tre, comunque dipendente dall'uso, posterai il problema: all'accensione non lampeggia...

per ora goditi l'apparecchio.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dawada+25/12/2010, 11:30--> (dawada @ 25/12/2010, 11:30)

Non ci siamo capiti.

La spiegazione che ti ha dato l'amico Andrea, è più che esaudiente.

Infatti, tutti i TVC moderni hanno una sorta di "dialogo" tra il microprocessore ed i vari stadi che compongono il TVC.

Questo dialogo serve a stabilire che tutto "sia a posto".

Al chè, il processore da il consenso all'accensione.

Quel tempo che intercorre tra il controllo ed il consenso (alcuni secondi) è evidenziato dal lampeggìo del led.

Tutto normale, quindi.

Questa frase si riferiva al fatto che, probabilmente, fra alcuni anni, il TVC quasi certamente si guasterà. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok ti ringrazio, scusami ma non avevo capito.La mia paura era basata su fatto che ricordo che sui vecchi crt (io ne avevo uno 100hz che presentava propio questo problema)il lampeggio del led prima dell accensione rappresentava un guasto (infatti ultimamente il mio crt lampeggiava per buoni due minuti prima di accendersi).Spero che questo lcd mi duri un po piu di tre anni, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
dawada+25/12/2010, 17:44--> (dawada @ 25/12/2010, 17:44)

tutta la porcheria elettronica cino-coreana è fatta per durare senza problemi poco più del periodo di garanzia,salvo rare eccezioni.

E' una quasi certezza,purtroppo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+25/12/2010, 18:38--> (Riccardo Ottaviucci @ 25/12/2010, 18:38)

ma alle rare eccezioni ti riferisci a quegli apparecchi che si scassano prima della fine della garanzia?! blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di dissentire.

La qualita' del Cinescopio non si discute, ma presentava problemi di peso, complessita' circuitale, riscaldamento, eccetera...

La attuale qualita' video di un qualsiasi TV LCD (non di fascia infima) e' sempre legata alla conversione analogico-digitale del segnale che andra' fisicamente al pannello.

Provate a vedere l'immagine di un PC Laptop da 15 pollici, correttamente configurato. Nessuna TV e' in grado di rendere tale precisione.

Altro tallone di Achille e' l'elevata compressione video dei canali TV.

Quindi, fino a che ci saranno conversioni varie all'interno dei televisori non si avra' mai il corretto indirizzamento dei singoli pixel (come avviene nelle piccole consolle per videogiochi)

La costruzione in serie automatizzata ,poi,ha drasticamente ridotto la percentuale di difetti elettrici a lungo termine

La durata nel tempo, infine, e' determinata dal calore e dall' esaurimento di alcuni componenti critici (Lampade, Elettrolitici, parti in movimento)

Eliminando tali componenti si potrebbe raggiungere la perfezione, come sta succedendo per i telefonini di ultima generazione, che si rompono per altri motivi e si cambiano spesso non certo perche' sono usurati...

Esempio:

Lampade di backlight sostituite da LED

Hard disk sostituiti da modelli a stato solido o memory card

Per i condensatori elettrolitici ancora non ci siamo, ma rappresentano una possibile fonte di guasto ancora riparabile con la semplice sostituzione (fino a quando non li integreranno nei CHIP!) sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

patatino666+31/12/2010, 09:24--> (patatino666 @ 31/12/2010, 09:24)

Come non darti ragione (anche se non al 100% rolleyes.gif ).

Il difficile, è spiegarlo all'utente finale. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

giovannibore+25/12/2010, 22:07--> (giovannibore @ 25/12/2010, 22:07)

Io penso di no tongue.gif

In casa ho tutti tubi catodici ancora e non penso li sostituiro mai,certo avere un 40 50 pollici in salone e vedersi un bel film è bella cosa,ma almeno nel mio caso non seguo tantissimo la tv e comunque quelli che ho vanno bene molto per me.

Ogni tv che ho in casa ha una storia a se e non è possibile cambiarli,in salone ho un 32 pollici philips con dvd incorporato regalatomi da un parente nel 2003 lo pagò tantissimo (se ricordo bene quasi 3000 euro )metterlo da parte non ci riuscirei mai ,esteticamente ancora nuovo .In camera da letto un 22 pollici WW costruito da me con la scuola radio elettra 20 anni fa mai un guasto colori perfetti , questo ancor di piu non lo cambierei per ovvie ragioni con nessun altro televisore ne lo venderei mai ,seguono altri 3 tv nelle camere 14 e 15 ed adirittura uno in b/n sre anchesso costruito.

Mi sa che rimarro' l'unico in italia a non avere tv lcd in casa tongue.gif

Modificato: da raga05
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

raga05+1/01/2011, 23:16--> (raga05 @ 1/01/2011, 23:16)

Cioè: White Westingouse ?

Un bel giorno, purtroppo, saremo costretti tutti a passare alle "nuove" tecnologie, per ovvi motivi. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+2/01/2011, 10:51--> (Fulvio Persano @ 2/01/2011, 10:51)

si anteriormente si monto' allora solo il simbolo W ,dallo schema elettrico finale poi se ricordo bene cera scritto westinghouse,costruendolo man mano non si citava mai la marca della tv ,ovviamente non aveva alcuna importanza.

Il perchè non si è mai rotto suppongo principalmente siano state le saldature fatte a mano una dopo l'altra ,comunque un telaio ben fatto e facilmente riparabile,forse lavevan scelto anche per questo come tv color da studio dei circuiti ed eventuali prove di riparazione.

Comunque quando saremo costretti a passare agli lcd ,(ovviamente per i computer ho diversi monitor lcd ,li ne guadagna la vista ) perlomeno li acquisto ad un prezzo adeguato e magari chissa con una tecnologia migliore.

solo 2 anni fa si acquistava il tv plasma 40 pollici a 2000 e passa euro con ben 500 watt di consumo(caratteristica questa ben nascosta o per nulla pubblicizzata) . Ma comunque nel mio caso non era il prezzo la causa del mio non acquisto ma come gia detto altre motivazioni per me molto importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti