kirkluigi Inserito: 27 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2010 ho questa tv a riparare. la tv parte, si vede per un secondo e poi si oscura..il led rimane acceso fisso e l audio è ok...ho sostituito i condensatori gonfi e il tm-0917 sull alimentazione ma niente...qualcuno mi potrebbe aiutare?..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 Ciao.kirkluigi+27/12/2010, 18:35--> (kirkluigi @ 27/12/2010, 18:35)Solo quelli gonfi ?Sostituisci, se non lo hai fatto, anche gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirkluigi Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 grazie della risposta...li ho appena cambiati tutti ma niente...la tv funziona ma lo schermo si vede solo per 1 sec e poi rimane nero e l audio si sente...che altro posso fare?...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 Ciao.Potrebbe esserci una lampada difettosa.Hai modo di provarle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirkluigi Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 no, sinceramente non le ho mai cambiate perche non mi è mai capitato...dovrei ordinarle...ho trovato un amico che ha la stessa tv funzionante...me la presta cosi ci provo tutta la scheda dell alimentazione...se fa lo stesso difetto almeno sono sicuro che non è l alimentazione e odino le lampade.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 ciao questo lcd per quel tipo di difetto ha un trasformatorino della scheda inverter che non va ho si è interotto il secondario .stacca le lampade e prova col tester il secondario dovrebbero misurare tutti uguali intorno ai 900Ω opure 1000Ω non sapendo il modello dei trasformatorini ,prova e fammi saper ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirkluigi Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 il trasformatorino è il tm-0917 e l ho gia sostituito..quindi almeno che non è uscito difettoso non dovrebbe essere quello il problema...proverò ugualmente a fare le misure che mi hai gentilmente indicato e faccio sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirkluigi Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 ho fatto le misure: 950Ω Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 Ciao.Quindi è OK. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 ma scusa il tm-0917 è per il 15 ed il 19 pollici della samsung se non vado errato oppure hai sbagliato ha posare il modello della tv ,e il vecchio che hai sostituito ha lastessa misura ? ciao fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirkluigi Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 ciao..si il modello è quello postato...è un 22 pollici...questa è la scheda:bn44-00232be monta il tm-0917 che ho sostituito dopo aver provato a sostituire i condensatori..il vecchio misurava piu o meno lo stesso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirkluigi Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 sono certo che il problema siano le lampade perchè ho testato la scheda di alimentazione su un altra tv identica...ma dove acquistarle?..nessuno dei miei fornitori le ha a listino...sulla lampada c e scritto ajw8, è lunga 48mm e ha un diametro di 2mm..suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati