Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Mod Ls 19 Pma - Aiuto per riparazione

Digit62

Messaggi consigliati

Salve ragazzi vi volevo chiedere un aiuto per sapere come aprire il tv dopo aver tolto le uniche 2 viti che trovo e se avevate esperienza in questa casistica di difetto.

Si accende regolarmente appare l'immagine per un attimo regolare poi buio e solo audio.

BUON ANNO A TUTTI DIGIT 62 :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per togliere lo schienale presumo, in quanto non ho presente il TVC, che vi siano degli incastri in plastica che vanno sollevati delicatamente, onde evitare di romperli, lungo tutto il bordo dello stesso schienale.

Per ciò che riguarda il difetto, una volta aperto, controlla gli elettrolitici sull'alimentatore che non presentino rigonfiamenti o perdita di liquido. Al che, sostituiscili tutti, gonfi o no, e dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se non sbaglio il tv dovrebbe essere w932 gia trattato in queste pagine e il difetto é nel trasf inverter tms91429ct ne ho riparati 2 con lo stesso difetto ilo prezzo é crca 7 euro piu iva.saluti e auguri Giovincello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi ringrazio già da ora per il vostro aiuto molto prezioso.

Sono riuscito ad aprire il TV senza creare danni al coperchio e avevo provveduto alla sotituzione dei condensatori elettrolitici ma purtroppo senza esito.

Le due lampade dello schermo stanno accese tre secondi poi si spengono.

Provvederò alla sostituzione del trasformatore sperando di poterlo recuperare come ricambio.

Grazie mille vi saprò dire.

Digit62

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se dopo aver sostituito il trasformatore faceva lo stesso difetto allora gia' avevo pronta

Questa colonna sonora l'ho usata come sottofondo prima di Natale nel negozio quando sono entrati 3 clienti con un bel vestito grigio con ornamenti gialli ohmy.gif . sad.gifworthy.gif

E anche quando ieri e' entrato Livio Migliaresi a farmi il cazziatone di inizio 2011 senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Luigi GRAZIE MILLE per il tuo video molto utile e a tutti quelli che mi hanno risposto.

Spero di ricambiare il favore con qualche mio consiglio.

Non ho trovato il trasformatore nei negozi di ricambi tv della mia zona per tanto non mi è rimasto che ordinare una scheda nuova alla Samsung per risolvere la riparazione con imprecazioni del cliente.

Dove posso trovare in rete questo ricambio per non spendere 70 € una prossima volta che dovesse succedere un guasto simile ? ! SIGH!

Ancora grazie

Digit62

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Digit62+25/01/2011, 22:01--> (Digit62 @ 25/01/2011, 22:01)

In Rete ! Come hai cercato e trovato il modulo, cerchi il trasformatore... smile.gif

A meno che non sia disponibile e allora... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti