claudio Inserito: 26 marzo 2005 Segnala Inserito: 26 marzo 2005 Salve a tuttiAvrei necessità di sapere se il cavo di programmazione che collega il computer e un PLC Siemens della serie S5 potrebbe essere utilizzato, con eventuali modifiche, per collegare il computer a un PLC Siemens serie S7.Se si, vi chiederei anche quali sono le modifiche da apportareGrazie e Buona Pasqua a tutti voi del ForumClaudio
Gabriele Corrieri Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 Ciaola risposta è no, S5 lavora a current loop 20mA, S7 è un RS485.Per S7 200 c'è uno schema nell'archivio Up/Download del forum, per il 300/400/C7/M7 salvo le diverse (e quasi infinite) versioni di tanti produttori tedeschi, non è possibile farlo in modo artigianale per tanti motivi tecnici.Ciao
claudio Inserita: 26 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2005 Ciao GabrieleGrazie per la pronta risposta.Ho però un nuovo problema: nella sezione up/download non riesco a scaricare i file PDF (e quindi anche il tuo convertitore).Mi sapresti dare un'indicazione su come mai mi accade questo e come posso risolvere il problema ?GrazieClaudio
Gabriele Corrieri Inserita: 27 marzo 2005 Segnala Inserita: 27 marzo 2005 Ciaoti devi registrare e fare il login, la registrazione è indipendente da plcforum, quindi altra user e altra pwd.Se ci fossero problemi contattami direttamente.Ciao
claudio Inserita: 28 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2005 Ciao GabrieleHo seguito le tue istruzioni ed è andato tutto perfettamente.Ora sono in debito . . . Grazie dell'aiutoClaudio
Messaggi consigliati