Vai al contenuto
PLC Forum

LCD mod. LE40M61B - audio ,video e OSD ok ma lampeggia

IL Calmo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,

sono nuovo del forum al quale mi sono avvicinato causa del guasto sul mio samsung MODELLO LE40M61B (Model code LE40M61BX/XEC Type No RE40EO ) che ha iniziato al lampeggiare

( sia l'audio che il video e l'osd Funzionano correttamente ) ma la retroilluminazione slampeggia dando molto fastidio )

Lo Stadio alimentatore è BN41-00521B Free Voltage e la

Main Board Principale MILANO/ROME 40" MILANO 02 37.W.(H) C-TEAM

(Code BN41-00630A (2005.05.27))

Ho pernsato che il problema fosse sull'alimentatore che ronza un pochino ed ho provato a sostituire i 2 elettrolitici da 180mF 450V ( CP823 E CP824) e i 2 elettrolitici sulla 24V da 2200mF 35V ( CI818 E CI817) ma non ho avuto successo wallbash.gif

Ho visto da questo forum :

http://members.forumgratis.com/index.php?m...pic=25460&st=15

Se qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problma e conosce la scheda di alimentazione (BN41-00521B Free Voltage) chiedo che mi aiutiate a capire dove puo risidere il guasto ?? forse su IC802S (ICE 1PCS02) ?? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il guasto potrebbe dipendere da un cattivo filtraggio della tensione da 24V che alimenta l'inverter e quindi in primis sostituire gli elettrolitici che la filtrano, oppure sull'inverter stesso magari a causa di elettrolitici esauriti o saldature malandate specialmente sui trasformatori.

Link al commento
Condividi su altri siti