IL Calmo Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2011 Ciao a tutti ,sono nuovo del forum al quale mi sono avvicinato causa del guasto sul mio samsung MODELLO LE40M61B (Model code LE40M61BX/XEC Type No RE40EO ) che ha iniziato al lampeggiare( sia l'audio che il video e l'osd Funzionano correttamente ) ma la retroilluminazione slampeggia dando molto fastidio )Lo Stadio alimentatore è BN41-00521B Free Voltage e laMain Board Principale MILANO/ROME 40" MILANO 02 37.W.(H) C-TEAM(Code BN41-00630A (2005.05.27))Ho pernsato che il problema fosse sull'alimentatore che ronza un pochino ed ho provato a sostituire i 2 elettrolitici da 180mF 450V ( CP823 E CP824) e i 2 elettrolitici sulla 24V da 2200mF 35V ( CI818 E CI817) ma non ho avuto successo Ho visto da questo forum :http://members.forumgratis.com/index.php?m...pic=25460&st=15Se qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problma e conosce la scheda di alimentazione (BN41-00521B Free Voltage) chiedo che mi aiutiate a capire dove puo risidere il guasto ?? forse su IC802S (ICE 1PCS02) ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2011 il guasto potrebbe dipendere da un cattivo filtraggio della tensione da 24V che alimenta l'inverter e quindi in primis sostituire gli elettrolitici che la filtrano, oppure sull'inverter stesso magari a causa di elettrolitici esauriti o saldature malandate specialmente sui trasformatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati