Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 933 Hd - Anomalia accensione

Diamat

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo di questo Forum ho guardato nelle varie discussioni ma nessuno mi sembra ha avuto mio problema.

Ho un tv LCD Samsung mod 933 HD ha un anno di vita, ma non posso usufruire della garanzia in quanto chi me lo ha regalato non ha più lo scontrino di acquisto.

Il mio problema è all'accensione del TV, a volte il televisore si accende a volte no.

Mi spiego meglio, per dare più informazioni possibili:

Quando premo il tasto di accensione si verificano random tre casi:

1) si accende il led blu ad intermittenza poi l'apparecchio emette un suono e appare l'immagine e il tv funziona regolarmente.

2) si accende il led blu ad intermittenza ma non viene emesso alcun suono e il tv non si accende,

3) non si accende il led blu e non viene emesso alcun suono il tv rimane spento (morto).

Ho aperto il TV e ho cambiato tutti i condensatori sulla scheda di alimentazione ma il problema persiste.

Qualcuno può aiutarmi nel risolvere questo caso.

Grazie tante anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao, sai stavo vagando per questo forum nella ricerca di qualcuno che postasse appunto il tuo problema, dato che si avvicina considerevolmente al mio. Ho un sansung marca non a portata di mano che si comporta in modo simile.

Attualmente resta più spento che acceso dato che dando alimentazione la situazione rimane inerte.

In modo assolutamente casuale può succedere che se si da alimentazione si verifica l'accensione del led con relativa accensione del dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il problema risiede non nella scheda alimentatore che io ho cambiato tutti i condensatori "anche se non erano gonfi", ma sta nella scheda controller in quanto è un problema di reset.

Infatti se stacco il tv dalla presa dell'alimentazione 220V ac a muro per qualche secondo, quando vado ad accendere l'apparecchio si accende regolarmente,

mentre se tengo inserita la spina del tv alla presa 220 V ac l'apparecchio non si accende più o lo fa in modo causale.

Non avendo lo schema elettrico non so dove andare a vedere, probabilmente è un condensatore ma vai a sapere quale.

Link al commento
Condividi su altri siti