h.ki Inserito: 1 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2005 Salve a tutti,ho bisogno di collegare un pannello OP7 ad un S7-200 (Cpu224). Qualcuno ha lo schema per realizzare tale cavo (interfaccia PPI).Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 1 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2005 Cerca sul sito siemens il documento kom_i.pdf .Infondo trovi un appendice con tutti i vari schemi di cavi.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
h.ki Inserita: 1 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2005 ho appena verificato sul sito http://www2.automation.siemens.com ma cercando kom_i.pdf non da nessun risultato. Puoi mandarmi il link? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 1 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2005 Devi cercare sul sito support, guarda sulla pagina principale del forum c'è il link siemens support. comunque il link è questo: kom_i.pdfCiao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenn Inserita: 16 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2005 Il cavo PPI e' come quello MPI .Se vuoi puoi usare un cavetto profibus con i due connettori e quello va beneSe vuoi puoi usare il cavetto "BIanco di programmazione dato in dotazione nei PGse vuoi costruirlo e' importante tu connetta pin to pin i seguenti punti : 3 -------- 3 8 -------- 8 5 -------- 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 Mi potete cortesemente indicare gli schemi per un collegamento MPI tra un S7-200 e un OP7 visto che sul manuale Kom_i non lo ho trovato.Grazie mille a tutti e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 giusto 3----3 8----8CAVO SCHERMATO E DUE CONNETTORI TIPO SUB-D 9 POLI MASCHIETTI.PUOI USARE QUELLI PROFIBUS SE VUOI CON UNO SPEZZONE DI CAVO PROFIBUS O ALTRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 Mi potete cortesemente indicare gli schemi per un collegamento MPI tra un S7-200 e un OP7 visto che sul manuale Kom_i non lo ho trovato.Grazie mille a tutti e buona giornataesiste il link due messaggi sopra il tuo, sentilmente lasciato da elsabz.poi nel caso potresti leggere il post lasciato da Kenn dove viene illustrato come creare il cavo di interfaccia.-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-per rimonta crivere in maisculo (urlare) non serve a nulla, e poi perchè ripetere informazioni già presenti nel messaggio.oltre tutto il cavo da te inserito funziona solamente se le due apparecchiture hanno in comune la massa di alimentazione.la schermatura deve essere collegata al pin 5 di entrambi i connettori. ciò viene fatto dai connettori per bus di campo (Siemens o altre marche) ma non nei comuni (e più economici) connettori canon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 Ho rifatto la domanda perché parlando con l'hotline Siemens mi hanno detto per un cavo MPI:2--23--35--58--8Secondo voi quale soluzione è corretta?Io uso connettori a vaschetta tradizionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 se controlli nei manuali siemens il pin 2 corrisponde alla massa di alimentazione (M +24V) magari ti hanno suggerito anche di utilizzare il pin 7 (+24V) questo solo nel caso di trattasse di un TP200, che può anche ricevere l'alimentazione dal PLC.nel tuo caso (OP7) l'alimentazione è esterna e quindi puoi utilizzare il normale cavo.puoi comunque controllare sul manuale "Kom_i", oppure fare il cavo che ti hanno suggerito nel Hot line Siemens.la prossima volta riporta tutti i dati.se utilizzi i connettori tradizionali dovresti anche mettere le resistenze.nel manuale di S7-200 (sezione comunicazione) trovi tutto quello che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 scusate, non volevo urlare, solo avevo un pò fretta e avendo il caps attivato ho scritto in miuscolo ma non me ne sono accorto mea culpaper quanto riguarda il pin 5 ma è proprio necessario? ovvero, nel collegamento profibus non c'è almeno che non sia la calza del cavo a fare le sue veci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 almeno che non sia la calza del cavo a fare le sue veci?ecco la risposta alla tua domanda:la schermatura deve essere collegata al pin 5 di entrambi i connettori. ciò viene fatto dai connettori per bus di campo (Siemens o altre marche) ma non nei comuni (e più economici) connettori canon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 già, ora capisco... grazie, io per abitudine collego sempre la calza al connettore, per cui autamaticamente a massa, forse è per questo che è sempre funzionato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati