raul1978 Inserito: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2011 ciao a tutti mi è stato regalato un tv lcd samsung solo che testandolo non dà segni di vita, l'ho smontato e non c'è nessuna bruciatura, anomalia...nulla di evidente sia sulla scheda di alimentazio e e sulla scheda video, il tizio che me l'ha regalato mi ha detto che l'ha trovato per strada. mi potete dare qualche aiutino?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raul1978 Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 raul1978+14/01/2011, 08:28--> (raul1978 @ 14/01/2011, 08:28) ti ricordo che è vietato dal regolamento sollecitare risposte se non dopo una settimana dalla richiesta.Per il tuo problema,molto generico,possiamo solo suggerirti di controllare l'alimentatore verificando le tensioni e lo stato degli elettrolitici. Non abbiamo la sfera magica per dirti quale componente è guasto senza nemmeno avere qualche responso da parte tua sulle misure e prove effettuate.Spero che qualcuno ti fornisca lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raul1978 Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 ti ringrazio per la risposta, non ho fatto nessuna prova tranne che controllare il cavo di alimentazione, ma come componenti intendi solo condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 anche,ma soprattutto diodi e transistor,ma per questi occorre lo schema per individuarli correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raul1978 Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 per trovare la scheda?dovrei chiederla qui?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 (modificato) raul1978+14/01/2011, 09:10--> (raul1978 @ 14/01/2011, 09:10)qui dove? Prima di pensare alla sostituzione della scheda occorre verificare che il problema sia effettivamente in quella scheda,poi si tenta la riparazione ed infine in caso di guasto distruttivo o componente introvabile si valuta la possibilità della sostituzione e soprattutto della reperibilità,quasi sempre difficoltosa.Occorre riferirsi al codice esatto della scheda e cercarla presso i rivenditori nazionali on-line.In caso di esito negativo bisogna cercarla per vie traverse (e-bay,fornitori esteri,ecc) e in ultima analisi rivolgersi ad un Cat autorizzato se non ci si reputa all'altezza di portare a termine autonomamente l'intervento . Lo schema scaricalo da qui cliccando Get manual in basso a dx Modificato: 14 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raul1978 Inserita: 20 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 mi sono rassegnato e l'ho portato in un centro assistenza samsung...speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raul1978 Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 televisore riparato in quanto mi hanno sostituito la scheda di alimentazione però ci sono ancora problemi nella scansione dei canali digitali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao.raul1978+29/01/2011, 08:31--> (raul1978 @ 29/01/2011, 08:31)Cioè di che tipo ?PSRicorda di postare la soluzione in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goccia63 Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 (modificato) Salve, a tutti cercando una soluzione circa la scheda di alimentazione TV SAMSUNG MODELLO LE22B450C4W, mi sono imbattuto in questo forum. la mia domanda e' la seguente,dove potrei trovare online la scheda per questa tv ad un prezzo abbordabile? Grazie. Se avete suggerimenti ne sarei molto grato. Eventualmente se qualcuno del forum ne ha una funzionante, la potrei acquistare ad un prezzo ragionevole. Grazie. saluti Marcello ****@inwind.it - ********@libero.it Modificato: 24 settembre 2020 da Riccardo Ottaviucci vietato dal regolamento pubblicare indirizzi mail,utilizzare i Messaggi Privati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 due irregolarità: accodamento e pubblicazione di indirizzo mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati