Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Non Accende - modello le22b450c4w

raul1978

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi è stato regalato un tv lcd samsung solo che testandolo non dà segni di vita, l'ho smontato e non c'è nessuna bruciatura, anomalia...nulla di evidente sia sulla scheda di alimentazio e e sulla scheda video, il tizio che me l'ha regalato mi ha detto che l'ha trovato per strada. mi potete dare qualche aiutino?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
raul1978+14/01/2011, 08:28--> (raul1978 @ 14/01/2011, 08:28)

ti ricordo che è vietato dal regolamento sollecitare risposte se non dopo una settimana dalla richiesta.

Per il tuo problema,molto generico,possiamo solo suggerirti di controllare l'alimentatore verificando le tensioni e lo stato degli elettrolitici. Non abbiamo la sfera magica per dirti quale componente è guasto senza nemmeno avere qualche responso da parte tua sulle misure e prove effettuate.

Spero che qualcuno ti fornisca lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta, non ho fatto nessuna prova tranne che controllare il cavo di alimentazione, ma come componenti intendi solo condensatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche,ma soprattutto diodi e transistor,ma per questi occorre lo schema per individuarli correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

raul1978+14/01/2011, 09:10--> (raul1978 @ 14/01/2011, 09:10)

qui dove? Prima di pensare alla sostituzione della scheda occorre verificare che il problema sia effettivamente in quella scheda,poi si tenta la riparazione ed infine in caso di guasto distruttivo o componente introvabile si valuta la possibilità della sostituzione e soprattutto della reperibilità,quasi sempre difficoltosa.

Occorre riferirsi al codice esatto della scheda e cercarla presso i rivenditori nazionali on-line.

In caso di esito negativo bisogna cercarla per vie traverse (e-bay,fornitori esteri,ecc) e in ultima analisi rivolgersi ad un Cat autorizzato se non ci si reputa all'altezza di portare a termine autonomamente l'intervento . senzasperanza.gif

Lo schema scaricalo da qui cliccando Get manual in basso a dx

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

raul1978+29/01/2011, 08:31--> (raul1978 @ 29/01/2011, 08:31)

Cioè di che tipo ?

PS

Ricorda di postare la soluzione in Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

Salve, a tutti cercando una soluzione circa la scheda di alimentazione TV SAMSUNG MODELLO LE22B450C4W, mi sono imbattuto in questo forum. la mia domanda e' la seguente,dove potrei trovare online la scheda per questa tv ad un prezzo abbordabile? Grazie. Se avete suggerimenti ne sarei molto grato. Eventualmente se qualcuno del forum ne ha una funzionante, la potrei acquistare ad un prezzo ragionevole. Grazie. saluti

Marcello ****@inwind.it - ********@libero.it

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
vietato dal regolamento pubblicare indirizzi mail,utilizzare i Messaggi Privati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...