Vai al contenuto
PLC Forum

Onesti O Imbroglioni? - led lampeggiante e tv che non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!Anch'io sono nuovo e premetto che di elettronica non ci capisco un h....vi presento subito un quesito piu' che un problema.Ho un samsung 40 pollici modello LE...(sono al lavoro).Il problema che si presentava era che la tv si accendeva talvolta da sola, poi ha iniziato a fare dei sibili dopo di che si e' spenta definitivamente e il led rosso lampeggiava.Quando provavo ad accenderlo non ne voleva proprio sapere,ne dal telecomando ne dall'apparecchio...premetto che ho fatto tutte le prove possibili..prese...sostituzioni di pile..cambio di presa etc...morale della favola dopo che e' stato visionato dal centro assistenza mi dicono che ci vorra' 160 euro??!!massimo.Altrimenti avrebbero telefonato.Quando l'hanno riparato e gli ho telefonato mi hanno detto che era stata aggiornata o sostituita la scheda (video?).sapete la spesa???Ebbene si...160 euro.penso che al 99,9 sono stato raggirato...concordate?E' possibile che il massimo di spesa sia stato 160 euro e guarda caso la riparazione e' stata di quell'importo????E' possibile che il tecnico abbia subito visto quale problema si presentava???E' cosi' presente questo guasto sul modello samsung?Grazie! wallbash.gif

Inserita:

veramente questo è un sito di supporto per riparazioni e non una associazione di consumatori, quindi la tua richiesta non è proprio pertinente alla funzione del forum.

tuttavia posso risponderti che si possono spendere sicuramente cifre molto superiori per riparazioni del genere, in dipendenza dal lavoro svolto e componenti sostituiti. senza elementi circa lo svolgimento della riparazione non è neanche possibile esprimersi; aggiornamento di cosa? software, schede? scheda video (non credo che l'abbiano chiamata cosi) sostituita o riparata? e poi il tempo impiegato per il lavoro e successive verifiche di apparecchi che per le molteplici funzioni che hanno portano ad operazioni lunghe, basta considerare i vari tipi di ingresso video (scart, RCA, HDMI, PC) che devono essere controllati in determinati tipi di guasti per la verifica della risposta del pannello in funzione di essi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

mistertv+14/01/2011, 09:12--> (mistertv @ 14/01/2011, 09:12)

Esatto. Da non dimenticarlo mai.

Sopratutto in considerazione del fatto che, al suo interno, vi operano GRATUITAMENTE operatori del settore (professionisti) che, come detto numerose volte, lo fanno a puro titolo altruistico.

Pertanto, non lo ritengo simpatico esordire con "certi" discorsi...

Se permetti, un CAT di una determinata marca, penso abbia una certa esperienza con i propri apparecchi, quindi potrebbe anche diagnosticare un guasto e relativo preventivo, anche senza vedere l'apparecchio.

smile.gif