matteomori Inserito: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2011 Ciao a tutti,la scorsa settimana ho acceso il tv e si sentiva l'audio ma niente video, quando era in garanzia aveva già fatto la stessa cosa due volte di fila, poi per 2 anni ha filato tutto liscio.Siccome era fuori garanzia, l'ho aperta ed ho notato che il fusibile che porta corrente ai diodi collegati ai mosfet vicini al trasformatore survoltatore era interrotto e l'ho sostituito, dopo 2 giorni è saltato di nuovo facendo anche saltare corrente.Ho smontato i 2 mosfet per controllarli (11 A), ma stranamente c'è conduzione tra tutti i pin (G, D ed S) in tutti i versi, in entrambi i mosfet. Volevo cambiarli ma in italia sono introvabili. Oltretutto si vede chiaramente che quei transistor sono già stati sostituiti in quanto le saldature sono fatte da schifo e addirittura un pezzo di un'isola è danneggiato.Non ci sono condensatori gonfi.Qualcuno ha qualche idea?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.Il mio suggerimento è quello di sostituire il modulo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomori Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Tutto il modulo alimentazione? Allora tanto vale che rimonto tutto e porto in assistenza, e mi faccio spennare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 matteomori+14/01/2011, 08:35--> (matteomori @ 14/01/2011, 08:35) puoi sempre cercarlo in rete e sostituirtelo da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomori Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Proverò, sperando non sia colpa del modulo inverter lampade collegato al pannello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Ciao.matteomori+14/01/2011, 08:35--> (matteomori @ 14/01/2011, 08:35)Fa' un po' come ti pare. La prossima volta non rivolgerti ad un Forum di professionisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clonazione Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 (modificato) Sbagliato post Modificato: 14 gennaio 2011 da clonazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomori Inserita: 15 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2011 Fulvio Persano+14/01/2011, 11:23--> (Fulvio Persano @ 14/01/2011, 11:23) La mia era una battuta.. Sarà reperibile la sola scheda alimentatore presso l'assistenza? Oppure è necessario farla sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2011 che sigla hanno i mosfet? solo 11A non mi pare possibile, c'è almeno il simbolo del costruttore? posta anche la sigla del modulo intero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati