Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Crt - audio e video ko

piero1966

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un tvc crt samsung mod. CX28C7W telaio S53A.

Questo tv dopo l'accensione, per vedere lo schermo illuminarsi devo agire sullo screen del trafo eat.Ruotando al massimo si vedono le righe di ritraccia. Inserendo un segnale tramite scart mi sono accorto che non funziona neanche l'audio.Ho controllato tutti i condensatori dell'alimentatore,resistenze, diodi ecc.Le tensioni in uscita sono regolari come da schema ed anche quelle sul trafo eat sono giuste.Anche sulla scheda rgb sia tensioni che componenti sembrano a posto, gli unici che non ho sostituito sono i finali siglati tda6111q. Vi vorrei chiedere se è capitato anche a voi un simile difetto e se avete qualche idea da suggerirmi. Grazie. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Potrebbe essere la memoria andata o processore video, chiaramente non si va per avventura ma dovresti fare dei controlli preliminari schema alla mano: I 5 volt sulla memoria sono presenti?

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Vedi prima se riesci a scaricare lo schema Qui'

La memoria potrebbe essere sprogrammata, ma le cause di questo difetto possono essere diverse, prova con una memoria vergine con la stessa sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ripeto, la memoria potrebbe essere una delle cause, ma controlla bene la presenza delle varie tensioni riportate sullo schema elettrico ( alimentazioni sul processore ) 12 volt su zona tuner ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti