soranto Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2011 Buongiorno a tutti!Sono nuovo del forum e ringrazio tutti per le cose che si riesce ad apprendere.Ho un televisore LCD Samsung Le40r86bd che presenta all'accensione il led rosso intermittente ed il clik di accensione, ma rimane sempre spento. Questo succede in continuazione ed anche lasciandolo diversi minuti, l'intermittenza del led ed il clik continuano, ma non si accende.Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici (CM811, CM812, CM817 ecc.-due erano gonfi), ma il guasto persiste.Ho letto che una delle prove potrebbe essere quella di azzerarela EPROM!Chiedo se c'è qualcuno che mi può indicare dove bisogna intervenire!Grazie anticipatamente se riuscite ad aiutarmi, visto che questo guasto è molto frequente, di sicuro è stato risolto da qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2011 nella sezione dei guasti risolti inserendo il tuo modello di tvc troverai quello che stai cercando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soranto Inserita: 16 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Ciao!!!Ho risolto! Mille volte grazie a Mister tv! Sulla mia scheda però l'eeprom IC1803 non è montata vicino il connettore LVDS (quello che va verso lo schermo) ma si trova nella parte posteriore della MB, dal lato del common interface.Riassumendo, ho sostituito tutti i condensatori sull'alimentatore, ed ho resettato l'eeprom IC1803 cortocircuitando i piedini 5 e 6 e dando alimentazione. Il click del relè non l'ho sentito, ma dopo qualche secondo ho acceso il tv con il telecomando, ho totlto il corto, spento e riacceso. Tutto è andato ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 bene, ora dopo averti spiegato in privato l'utilità della funzione MP ti voglio svelare un'altra cosa. è buona abitudine, dopo aver risolto un guasto, alimentare la banca dati che abbiamo sul forum per poter aiutare altri con lo stesso tipo di problema; quindi seguendo il percorso "elettronica" - "elettrodomestici" - "guasti risolti tvc" puoi postare tutto in banca dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Ciao.mistertv+16/01/2011, 16:02--> (mistertv @ 16/01/2011, 16:02)Speriamo non appartenga all grande famiglia dei M e F. PSPer chi non lo sapesse, M e F, vuol dire Mordi e Fuggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati