gino ct Inserito: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2011 SalveAll'accensione, si presenta con raster e video aperto ma,cambia di continuo senzafermarsi in un canale.La comanderia e del tipo a sfiorare-TAC-.Per tale condizionesono nulli,la tastiera che l'audio. Chiedo hai colleghi del Forum,un suggerimento sulda farsi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 Ciao Gino.E se la escludi, cambia qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 (modificato) Salve FulvioFulvio Persano+18/01/2011, 06:59--> (Fulvio Persano @ 18/01/2011, 06:59) Si,cambia qualcosa,che,funziona dal telec.Prima,provai col phono-ricordandomi di tastiere a sfiorare,verso gli anni 80 montati da diverse case,tra questi l'Emerson,marchio da noi assistito..Dicevo,di queste tastiere, chepresentavano disturbi,o meglio,temevano l'umidità oltre il vapore da cucina,che creava una platina al punto di contatto, col dito, che rendeva,quasi,impossibile il regolarefunzionamento dei tastini,una passata di phono è tutto ritornava alla normalità. Difatti,sfonando per un pò sulla tastierina-TAC-del Samsung,qualcosa si otteneva,per poiritornare al punto di partenza,cioè,cambio canali continuo.A questo punto,staccai il connettore della schedina-nel senso di piccola scheda- così facendo,il tv prende tutte le funzioni col telecomando. Non mi rimane-credo- che ordinare la piccola scheda dei comandi.Ha meno chè,ci sono altre possibilità. Fulvio,il tuo sospetto, era fondato.Grazie Modificato: 18 gennaio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 intanto fai bene a sostituirla interamente, poi cerca di capire se questa è recuperabile ed eventualmente puoi tenerla per le sostituzioni in prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao Gign.gino ct+18/01/2011, 21:46--> (gino ct @ 18/01/2011, 21:46)Ah, ma allora sei anche tu "un anziano" riparatore ! E perchè, i Grundig no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Fulvio Persano+19/01/2011, 07:48--> (Fulvio Persano @ 19/01/2011, 07:48) e i REX ,Zoppas,Stern neppure ? Un diavolerio quelle tastiere sensor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao.Riccardo Ottaviucci+19/01/2011, 08:15--> (Riccardo Ottaviucci @ 19/01/2011, 08:15)Appunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 eh si, nonostante la mia giovane età ricordo il Seleco di mio suocero.ma è solo un ricordo, non mi ha dato mai problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 (modificato) Salvemistertv+18/01/2011, 21:51--> (mistertv @ 18/01/2011, 21:51) Giustissimo suggerimento.Grazie FulvioSi,lo sono stato.Oggi,hobbista. onorato dell'amicizia dei collaboratori del Forum Modificato: 19 gennaio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 grande gino, sei quasi coetaneo di mio padre...... sempre in gamba mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2011 (modificato) Salve.Solo per definire la soluzione di questa riparazione (se tale si puo' chiamare)Isolando la tastiera TAC,l'apparecchio viene comandato solo col tlc.Essendo la destinazione del tv a muro verso l'alto,al dire del proprietario,preferiscequesta condizione di funzionamento che poi,per lui, è la stessa di prima,sempre per lui.Contento lui contenti tutti Ha preferito la soluzione più economica.Rimanendo a mio dire:una riparazione incompleta. Modificato: 24 gennaio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 attacca il ciuccio dove vuole il padrone.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati