CREML Inserito: 19 gennaio 2011 Segnala Inserito: 19 gennaio 2011 Ciao a tutti,il tv in oggetto all'accensione si illumina per un secondo e poi buio totale mentre l'audio rimane.Ho notato che in quel secondo si illumina una sola lampada (perchè la parte superiore dello schermo lcd ed era più scura rispetto a quella inferiore) quindi ho provato ad invertire le lampade ed il problema si è invertito cioè la parte inferiore era più scura). Ne ho dedotto che il problema sta nel trasformatore TM-0917, misurando gli avvolgimenti del secondario ho riscontrato che uno misura 1000 ohm e l'altro 950 ohm.Non sono riuscito a trovare questo trasformatore da nessuno dei miei soliti fornitori e anche su internet.Chiedo un Vs. parere e aiuto in merito.
giancarlotv Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Se questo è il modulo quì c'è disponibile .
CREML Inserita: 20 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2011 ciao, grazie per la risposta ma il modulo non è quello che mi hai indicato. comunque io vorrei provare a cambiare solo il trasformatore smt (tm-0917). è introvabile?
CREML Inserita: 22 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 la sigla di quello che mi hai indicato è tm-0817 (non tm-0917), comunque sono riuscito a trovarlo (sempre sulla baia), aspetto l'arrivo e poi vi farò sapere l'esito.
mistertv Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 ops, scusami ma cercando con g****e mi aveva dato anche quel risultato e non avevo approfondito che non era proprio lui.
CREML Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 sostituito trasformatore smt tm-0917. il tv funziona perfettamente. un saluto a tutti e grazie per la collaborazione.
mistertv Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 e naturalmente hai postato anche in "guasti risolti" vero?
Messaggi consigliati