Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ws-28a114v - Leggermenze zoommato

Messaggi consigliati

Inserito:

Un ciao a tutto il forum, ho un problema con questo tvc, è leggermente zoommato, in pratica non riesco a vedere i bordi sia V che H, non trovo nessun trimen di regolazione...qualcuno mi può aiutare?...Grazie!!!

Inserita:

ciao non riesco a trovare questi 2 condensatori, mi puoi dire in quale reparto si trovano e la loro capacità? grazie!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio ?

Hai verificato che la tensione + B, non sia alta ?

Inserita:

grazie per le risposte, la tensione +B è regolare circa 135v, è successo una cosa staccando il final H per il controllo della tensione adesso lo brucia sempre ho trovato un condensatore in corto, sostituito ma il problema è sempre quello finale H in corto. Dallo schema vedo che il finale è diverso da quello originale è un J6810A, ma è un mosfet? a me mi hanno dato un BU2520af come equivalente di quello sullo schema.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CondorBlu+22/01/2011, 11:20--> (CondorBlu @ 22/01/2011, 11:20)

Se confermi il telaio come KS 7 A, il finale H è il Q 401= KSD 5703 e il BU 2520 va bene.

E' il Q 401 che va in corto ?

Attento al doppio diodo D 404 (specifica Samsung) ed al condensatore CR 403S !

Hai lo schema ?

Inserita:

Ciao Fulvio il telaio è un KS-3A, il condensatore e il doppio diodo gli ho controllati insieme a tutti gli altri della sezione H, mi meraviglio come possa essere successo da un difetto adesso ne ho 2.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CondorBlu+22/01/2011, 14:13--> (CondorBlu @ 22/01/2011, 14:13)

Non cambia nulla, almeno per ciò che riguarda lo stadio finale H.

Il condensatore di collettore, a volte, può trarre in inganno. Perciò, non ti fidare della prova.

Inserita:

possiedo un bu 508AF posso montarlo al posto del BU2520?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CondorBlu+22/01/2011, 16:20--> (CondorBlu @ 22/01/2011, 16:20)

Assolutamente no !

E' troppo "debole".

Inserita:

io era solo per fare una prova per vedere se parte giusto 30sec, posso?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CondorBlu+22/01/2011, 21:09--> (CondorBlu @ 22/01/2011, 21:09)

Prova. Ma, secondo me, non dura tanto.

Inserita:

mi fai capire esattamente come si è determinata la rottura del finale? lo hai tolto e va bene, poi cosa hai fatto hai collegato la lampada al suo posto? si o no? e cos'altro?..........

Inserita:

Ciao Mister ho solo scollegato i 2 condensatori descritti da te il finale e il doppio diodo la tensione +B l ho controllata con un multimetro e rientra nella norma ho ricontrollato tutti i condensatori della sezione H e altri componenti sempre nella sezione H e risultano tutto ok...ho fatto solo questo e mi meraviglio come possa essere successo...tutto molto strano!

Inserita:

quello che cercavo di capire era se fosse stata fatta una misura in condizioni anomale, ma se dopo il controllo hai rimontato tutto com'era comprese polarità degli elettrolitici, si può pensare a qualche residuo di stagno involontariamente finito in qualche punto sbagliato.

Inserita:

Buongiorno a tutti! Problema risolto, avevo invertito i 2 connettori a 7pin erano uguali, per quanto riguarda il problema di zoom il colpevole era C409 in corto, adesso è tutto ok. Ringrazio tutti per il vostro intervento, buona giornata a tutti!!!

Inserita:

Bravo CondorBlu clap.gif ,adesso posta come hai risolto il guasto,aprendo una nuova discussione nella sezione guasti risolti tv

Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie Scintilla.

Bravo! Adesso gentilmente dovresti fare un breve riassunto del tuo intervento e postare il tutto nella sezione Guasti Risolti TV

grazie e arrivederci.