Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Telaio S56a - si accende e spegne per diversi minuti

COSMO67

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con il mio tv Samsung n° telaio S56A .

all'accensione l'mmagine copare e scompare per diversi minuti poi sembra stabilizzarsi.Dico sembra perchè la cosa peggiora progressivamente.

Qualcuno può darmi una mano ,non ho una grande esperienza nel campo ma con qualche consiglio riuscirei sicuramente.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

accertati intanto se è un problema meccanico (saldature,piste) battendo le varie zone circuitali col manico del cacciavite e notando se c'è corrispondenza biunivoca fra colpi e difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente ... mentre il video và e viene di coplo a distanza di qualche secondo,(il quadro si spegne del tutto per poi riapparire) l'audio si sente in modo continuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Cinescopio esaurito.

Purtroppo e' un difetto molto comune, prova a ritoccare la g2, ma anche se risolvi prima o poi il difetto tornera'.

In alcuni casi qualcuno ponticella la resistenza di protezione sulla basetta dello zoccolo del cinescopio che alimenta il filamento del cinescopio. La tensione aumenta ( di poco ) il difetto scompare ma non e' una soluzione definitiva. senzasperanza.gif

Stesso discorso per i CRT SONY.

Chiaramente il discorso e' valido se il filamento ( come dice Fulvio ) resta acceso, perche' se si spegne l'immagine non va via di colpo ma sfuma piano piano , ma lo vedi a occhio se si spegne quando va via l'immagine.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti