yusepe Inserito: 23 gennaio 2011 Segnala Inserito: 23 gennaio 2011 ciao a tuttisono nuovo del forum e quindi porgo il mio primo saluto a tutti voi!!!ho letto varie discussioni sul problema del lcd ma mi è rimasto il dubbio se sostituire la scheda di alimentazione oppure l'inverterin pratica di punto in bianco il televisore si è spento, era collegato al mio pc, e riaccendendolo ho notato che dopo 1 sec di immagine si oscurava rimanendo sempre acceso il tasto colorato di accensione(quello blu)all'inizio pensavo fosse un problema del pc perdendoci ore e ore di test, poi staccando e riattaccando la spina della tv ho notato he per un secondo l'immagine del pc appariva, quindi ho sostituito lo schermo ed ho risoltoora vorrei sistemarlo da solo anche perchè portarlo a riparare ci voglio 100euro e con 150 lo compro nuovo!!!cosa dovrei sostituire?grazie a tutti
triox Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 scusami questo modello funge anche da tv?se si prova a mettere l antenna è facci sapere se si sente l audio se così fosse e se non ricordo male devi cambiare il trasformatore elevatori dell inverter....
yusepe Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 salve trioxgrazie per aver rispostoho provato e l'audio funziona correttamente, rimane solo il problema che appare per 1 sec e poi si oscurail trasformatore elevatore sarebbe questo?http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...h:1&um=1&itbs=1quindi se così fosse posso comprare direttamente un inverter nuovo senza doverci smanettare sopra?
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.yusepe+24/01/2011, 09:47--> (yusepe @ 24/01/2011, 09:47)No, ha tutt'altro aspetto.E' simile a questo.
yusepe Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 ciao FulvioHai proprio preso il link che mi sono salvato io su ebay!!! Quindi il mio problema è causato dal mal funzionamento dell'inverter?Se è così lo compro subito!
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao.yusepe+24/01/2011, 10:37--> (yusepe @ 24/01/2011, 10:37)E allora da dove esce fuori "l'altro" trasformatore ? Al 90% è lui la causa.
yusepe Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 ciaoio pensavo che il traformatore elevatore fosse una cosa simile collegata sulla scheda di alimentazione, poi leggendo dell'inverter sono andato a vedere un pò in giro e l'ho trovatosono proprio una frana con i televisori, di solito mi aggiusto il pc questo è la prima volta e spero che mi funzioni almeno non devo buttarloho letto in giro che questi inverter sono proprio stati fatti male e con questi nuovi il problema al 90% non riappare piùsperiamo siccome quando mi arrivò (preso con i punti della esso) dopo una settimana si era già rotto!sicuramente era anche quella volta l'invert, perchè mi diede lo stesso problemaquindi c'è stata una partita grossa di invert scadendi...mahgrazie per i consigli appena lo saldo vi faccio sapere come è andatasaluti
triox Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 il trasformatore non è quello che dici tu ma è quello che ti ha indicato fulvio...ovviamente quando cambi il trasformatore cambiaci anche i condensatori li vicino adesso non ricordo se sono uno oppure due...comunque poi facci saepere...
yusepe Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 ciao trioxdi condensatori (elettroliti) c'e ne uno proprio a fianco dell'inverter mentre altri 3 sparsi,cambio solo quello vicino?domanda: devo cambiarlo perche' non e' funzionante oppure per precauzione?altrimenti lo testo
triox Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 ok è quello accanto all inveter... quindi sostituisci solo quel condensatore per precauzione ah non dimenticare che se risolvi il problema di inserirlo in guasti risolti
yusepe Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 ok perfetto era l'inverterfunziona perfettamente!grazie a tutti per l'aiuto
triox Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 inserisci la soluzione in guasti risolti
yusepe Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 CiaoProvveduto ieriLink: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=68515Spero che vada bene anche se ho errato a scrivere nel campo descrizione video anzichè audio
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Ciao.yusepe+28/01/2011, 11:20--> (yusepe @ 28/01/2011, 11:20)Ok, tutto a posto.Ottima scheda.
Messaggi consigliati