2msound Inserito: 27 gennaio 2011 Segnala Inserito: 27 gennaio 2011 (modificato) ciao a tutti...una curiosita',ho in laboratorio questo prodotto che praticamente con segnale DTT va perfetto sempre..con immagine da segnale antenna analogico e segnale da scart l immagine tende al rosso sfuocato non si riesce a capire i contornidi una persona... se riesco a fare una foto decente ve la posto...che cosa mi consigliate di fare?ciaoo Modificato: 31 gennaio 2011 da Fulvio Persano
2msound Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 (modificato) spero che renda l idea Modificato: 27 gennaio 2011 da 2msound
2msound Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 ciao....... qualche drittta???
mistertv Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 verifica in service mode se è selezionato il giusto tipo di pannello e le opzioni.
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Ciao.mistertv+31/01/2011, 13:12--> (mistertv @ 31/01/2011, 13:12)Marco, anche a me è venuto quel sospetto.Però, perchèCome te lo spieghi ?
2msound Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 sono entrato in service ma non ho trovatu nulla di strano...anche perche con segnale digitale terrestre e hdmi il tv e' perfetto....non e' strano???
mistertv Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Fulvio hai ragione ma con questi apparecchi stiamo scoprendo un mondo di difetti apparentemente strani ma che trovano una logica a pensare che le eprom in qualche modo si corrompono, per cui una controllatina al service non fa male.a questo punto io tenterei, sempre per esperienze pregresse, il reset dell'apparecchio e poi la sostituzione della memoria, non prima di aver verificato se per caso è inserita la modalità negozio, anche se non credo.
cri_999 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 mistertv+31/01/2011, 18:29--> (mistertv @ 31/01/2011, 18:29) Sono d'accordo con Marco, in quest'ultimo periodo mi è capitato più di qualche apparecchio con i difetti più strani e resettando o cambiando la memoria si risolve il problema, quindi anche secondo me prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica dal service e se non va a cambiare la memoria..
2msound Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 ciao.. reset eseguito da service mode...ma non e' cambiato nullaper sostituire la memoria potreste dirmi dove e'?non le ho mai sostituite...poi una volta cambiate sono vuote c'e' un software da caricare oppure si carica semplicemente memorizzando le impostazioni....?
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao.2msound+2/02/2011, 10:21--> (2msound @ 2/02/2011, 10:21)Ovviamente ci vuole il dump per il modello esatto.Puoi cercarlo in Rete, su siti quali:http://dump.elektroda.pl/ e simili.Secondo me, non credo si trovi e, ripeto, non penso ad un problema legato ad essa.Ovviamente posso sbagliare.
azA9 Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Salve a tutti .Difetto interessante ....La mia esperienza sui TV LCD è ancora troppo limitata , ma mi viene da pensare che se in DTT si vede bene , il problema potrebbe essere nella zona ingressi segnali analogici , magari intorno all' IC che si occupa delle conversioni A/D , e sarebbe bello poter seguire il passaggio del segnale analogico CVBS con l'oscilloscopio .Occhio poi agli elettrolitici che ormai lo sappiamo , durano poco .Se risolvi facci sapere , grazie .
mistertv Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 su sansung finora ho sempre montato memorie vuote, io proverei a sostituirla. in genere si trova sul retro della main board e dovrebbe essere una 24C256 ovviamente smd.
Messaggi consigliati