diviccino2 Inserito: 2 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2011 Ciao a tutti ieri mi hanno consegnatoin laboratorio una tv samsung 32pollici a tubo ma ultra slim davvero bellissimo(la tv più bella da me lavorata fin ora ) molto pesante da trasportareallora inizialmente la tv si accendeva restava accesa per una decina di secondi andava in protezione si spegneva e si riaccendeva,di nuovo 10 secondi e si spegnevadopo un po di tentativi di accensione rimaneva accesa più tempo fino ad arrivare ad un ora e mezza di tentativi e rimaneva accesa del tutto...allora ho subito pensato a qualche elettrolitico freddo sul secondarioho sostuito tutti gli elettrolitici ma il risultato non cambiava allora ho riscaldato l'aria del secondario con un phon è la tv al primo tentativo rimaneva accesa perfettamentedopo tanti tentativi non riuscivo proprio a capire quale punto della scheda avesse bisogno di riscaldamento per funzionare allora con il saldatore a stilo ho poggiato la punta calda sopra ad un piccolo elettrolitico con sigla c808 intento a scoprire se era lui a difettare e invece...ha accennato una piccola scintillae si è spento (grande ******* ho fatto)ora la tv si accende il rele rimane eccitato led rosso minimissimo accenno di partenza con cambio veloce di colore del led rosso verde rossosono davvero arrabbiato con me stessoperchè avevo individuato il punto ma non il componente ora mi ritrovo a dover risollvere 2 problemida dove iniziare per risalire?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 in che zona si trova l'elettrolitico? indaga vicino ad esso verificando reistenze aperte, o diodi in c.c. o dispersione, sperando che non sia compromesso il microp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 il malefatto è stato compiuto con l'antenna inserita nel tv?!Non vorrei demolarizzarti ma così ho fatto fuori un paio di processori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 (modificato) ciao a tuttirispondo a entrambi allora il condensatore con sigla c808 ti posso dire che si trova lateralmente al trasformatore grandese possiamo prendere visione di uno schema è meglioe comunque poi la tv NON era attaccata all'antenna anche perchè qui siamo in digitale e non occorre piùnon voglio credere al processore ultimamente solo danni irreversibili vi prego indaghiamo grazie a prestograzie Modificato: 3 febbraio 2011 da diviccino2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 io l'ho sempre detto che l'elettronica deve essere condizionata per funzionare a lungo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 eh si mi sono subito corretto infatti si puo trovare lo schema di questa tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 diviccino2+3/02/2011, 23:41--> (diviccino2 @ 3/02/2011, 23:41) non vale,tu cambi le carte in tavola.. Lo schema scaricalo da qui clickando su get manual in basso a dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 non riesco a scaricare lo schemadove devo cliccare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Riccardo te l'ha scritto: in basso a destra posizionandoti con il mouse su "get manual". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 ah si ok ora l'ho vistolo scarico e vi mostro dov'è che ho poggiato il saldatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 ragazzi ora se potete aiutarmi a vedere lo schema il componente c808 si trova a pagina 120 del manuale sul primario del trasformatorecosa provo a controllarE?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 allora per prima cosa controlla se ci sono tensioni al secondario del trasformatore e se ne manca qualcuna controlla i microfusibili di protezione sui rami relativi (PD801 etc.), sostituisci il fotoaccoppiatore PC801S che potrebbe essersi guastato a causadell'incauta manovra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 ciao mister tv (come ti chiami)allora ho individuato il fotoaccoppiatore pc801s quel componente a 4 contatti(vorrei imparare una nuova cosa: questo componente è misurabile con il tester?un altra cosa ho appena misurato sempre con tester sul secondario i microfusibil quelli verdi e sono interi le tensioni al secondario sempre misurate con il tester sono pari a 0 sia in alternata che in continuaforse sbaglio nel poggiare i puntali?sui trasformatori non ho mai lavoratose puoi darmi una dritta... ho lo shema sotto mano e spero anche tu lo abbia ti ringrazioofferta a chi mi aiuta a risolvere mezzo kilo di mozzarella di bufala campana vi va? o vi offendete?vi abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 il fotoaccoppiatore con il tester lo controlli parzialmente perchè puoi solo misurare da un lato la giunzione A-K (pin 1-2) come un diodo ma riscontrerai un valore poco più elevato rispetto alla classica misurazione, mentre dall'altra parte hai un circuito aperto (E-C 3-4) che si chiude solo quando il led interno viene alimentato da una tensione facendolo illuminare e colpendo l'elemento fotosensibile. in questo modo i dubbi restano, meglio la sostituzione diretta oppure alimenta il led a 5V attraverso una resistenza da 1Kohm e verifica se dall'altra parte ottieni continuità ohmica.per misurare le tensioni metti lo strumento predisposto per misure di tensione continua (e non in alternata), il puntale negativo collegalo sullo chassis metallico del sintonizzatore (dove colleghi l'antenna) e sposti il positivo sui punti proposti dallo schema con le tensioni evidenziate (ES. 16V sul + di C801). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 ok domani sostuirò il fotoaccoppiatore e controllerò la tensiona in continua spero di trovarti in giornata un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 ma qui siamo in tanti, se non trovi me, un altro fesso lo trovi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Ciao.mistertv+6/02/2011, 09:53--> (mistertv @ 6/02/2011, 09:53) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 fesso in senso di generoso, s'intende........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 ciao a tutti buona seraallora sostuito il fotoaccoppiatoremisurate le tensioni al secondario assolutamente tutte assentinegativo su chassis e positivo su tutti i + dei condensatori del secondario 0v ovunquenon riesco a capire ancora dove si sia fermata la tensionee non riesco ancora a capire perchè poggiando una piccola punta su di un condensatore sia successo tutto questocome procedo?una abbraccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 lo hai fatto a tv alimentato?controlla bene il lato primario dell'alimentatore a caccia di resistenze aperte, diodi in dispersione.........inoltre niente di più facile che l'ibrido IC801 abbia smesso di funzionare e quindi sia da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 assolutamente si tv accesa questo si allora vado alla ricerca di resistenze aperte e perdonami cosa sta a significare diodi in dispersione? IN CORTO intendi dire?ora controllo lo schema e vedo a cosa corrisponde ic801 e sostituiscoprocediamo bene grazie sei grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 caspita ho capito cos'è l'ic801 l'ho gia sostituito dopo l'accaduto e prima di postare quiposso testare il suo funzionamento e mi rimane da controllare le resistenze e i diodi in dispersione--- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 buona sera a tuttiallora ic 801 ovvero SRT-X6750 l'ho sostituito appena mi è successo il fattoe il problema non si è risoltolo si puo testare questo componente?non riesco a trovare il datascheet per conoscere le tensioni che devo aspettarmi sui vari piedinia presto un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao.diviccino2+7/02/2011, 22:03--> (diviccino2 @ 7/02/2011, 22:03)No.Visto che c'è stato un corto accidentale, potrebbe essersi danneggiato un componente qualsiasi sul primario, a cominciare dai diodi, specie gli Zener. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 fulvio ciao buona seraallora passo con analizzare il primario a partire dal grosso condensatore in poio sai dirmi quale in particolare controllare?sul primario vi è anche una memoria eprom viper124potrebbe anche essere quello a difettare?spero di ripararla questa meravigliosa tvun abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati