ciccio1975 Inserito: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2011 Salve, ho un problema con il modello in questione, all'accensione lo schermo risulta illuminato, ma non visualizza nulla, l'audio si sente.Solo dopo circa 20 minuti, l'immaggine compare, e funziona perfettamente.ho provato a cercare in rete la scheda di ricambio con la sudetta sigla BN41-00980B, ma qualsiasi risultato mi porta sempre al modello 40''.sapete se è possibile modificarla, per montarla su questo modello, oppure cosa posso fare per provare a ripararlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 Ciao.Un paio di domande:1) cosa ti fa credere che il difetto sia su quel modulo e non altrove ?2) il codice che hai postato, è quello del modulo ? Se si, anche quello che trovi tu deve andare. Potrebbe essere previsto e montato sia sul 26" che sul 40". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio1975 Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 perche' ho controllato e rifatto l'alimentatore e le tensioni misurate sono tutte OK adesso.Non rimane che questa scheda o il pannello direttamente.pensavo fosse qualche condenzatore di questa scheda, ma li ho gia sostituiti tutti.Mi consigli di provare a sostituire la scheda con quella che vendono per il 40''?La sigla corrisponde alla lettera, pure la componentistica, anzi quello per il 40'' ha degli spinotti in piu' lateralmente, mentre in quella che ho io c'è un tappo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 Ciao.ciccio1975+3/02/2011, 17:25--> (ciccio1975 @ 3/02/2011, 17:25)No, non posso essere sicuro al 100%.Certo che se i codici sono uguali, dovrebbe andare bene, ma...Quel telaio, non ha il modulo LVDS separato dal modulo Main ?Tu dici che...Appena acceso, cioè a freddo, prova a scaldare il processore video ed altri componenti limitrofi e vedi se e come reagisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio1975 Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 gia provato, ho scaldato tutta la scheda, ma niente, hai per caso lo schema?come ho gia' detto ho sostituito tutti i cond elettrolitici della piastra, ho anche provato a dare le alimentazioni dall'esterno, ma niente, capita qualche volta che all'accenzione lo schermo si vede per un tot di minuti, ma poi si blocca e pian piano scompare formando tipo fascie colorate che sbiadiscono anche loro, diventa pian piano nero ma sempre con le lampade accese e poi dopo circa 20 minuti funziona perfettamente dopo circa 20 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 Ciao.Lo schema temo di non averlo, ma se cerchi in Rete dovresti trovarlo.temo che possa essere il modulini in alto al pannello, detto T-con o LVDS a difettare o, addirittura, il pannello stesso.Purtroppo, mi sembra che il modulo non sia disponibile singolarmente, ma venga fornito insieme al pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio1975 Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 provero' con la scheda e faro' sapere.ho anche controllato la schedina attaccata al pannello, vedro se si trova in rete.Comunque lo schema cercandolo con la sua sigla le26a336 NON si trova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Ciao.ciccio1975+3/02/2011, 19:50--> (ciccio1975 @ 3/02/2011, 19:50)E' proprio quello il modulo T-con che, se non sbaglio, non viene fornito singolarmente ma insieme al pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi-vign Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 ciao ho a che fare da ieri con questo televisore samsung 26 p. ha lo stesso problema descritto sopra.volevo sapere se era stata trovata una soluzione saluri luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2012 Ciao a tutti.Ho anche io lo stesso problema vostro su un Samsung le 26a336.All' accensione si presenta con lo schermo bianco.Premetto che tutto il resto funziona regolarmente.le tensioni al secondario sono regolari,quindi tutti i miei dubbi si concentrano sul modulo T-CON.Potrei gentilmente avere da voi la certezza che sia proprio lei il problema? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2012 mignolo180+27/01/2012, 20:08--> (mignolo180 @ 27/01/2012, 20:08) nessuna certezza,purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2012 ..ok grazie.Adesso vedo se riesco a reperirla da qualche privato perche' missa' tanto che singolarmente al pannello non viene venduta.Appena ho novita' importanti ti faccio sapere.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuxyo Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 Vi posso assicurare che non è la t-con. Io l'ho cambiata ma il difetto non cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati