lvds Inserito: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2011 Salve ragazzi, ho un samsung le40a557(da quello che ho capito è identico al piu famoso 558). Qualche giorno fa ho notateo delle chiazza rosse cosi leggendo un po su internet (http://it.narkive.com/2009/2/14/5237601-tv-lcd-macchie-rosse-sullo-schermo.html)e qui; http://forums.cnet.com/7723-13973_102-351538.htmlho visto che il problema potrebbe essere il cavo LVDS. Ancora non ho capito come un semplice cavo interno possa rovinarsi comunque oggi ho smontato il tv e ho notato che quel cavo era inserito male, era leggermente lento da un lato.Cosi l'ho staccato e rimesso. HO provato il tv e dopo qualche minuto il problema si è ripresentato.Cosi ho deciso di pulire il cavo con uno spray specifico. IN praticolare NON ho spurzzato lo stesso nel connettore ma su un cotton fioc. Dopodiche ho pulito i connettori del cavo passando il cotton fioc mentre con un pennellino ho pulito lo slot dove va inserito il cavo.Risultato? peggio di prima! ora il difetto è molto piu evidente! in particolare al posto del nero si vede verde.. Scusate per la lunghezza del post ma devo aggiungere che circa un anno fa è venuto il tecnico samsung a casa mia ufficialmente per aggiornare il software del televisore. Io credevo venisse conuna pendrive invece mi ha cambiato la scheda madre!(quella con tutti i connettori hdmi component ecc...) Ovviamente è colpa sua se quel cavo era messo male anche se devo dire che il tv ha funzionato per tanti mesi senza problemi..Voi che dite? posso fare qualche altro tentativo oppure mi devo rivolger ad un centro assistenza samsung? Quanto potrei spendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Probabilmente il cavo è danneggiato e va cambiato, o nella pulizia sono rimasti pezzi di sporcizia sui contatti.. Controlla meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Ciao e grazie mille per la risposta Davvero non mi spiego come faccia a danneggiarsi un cavo collocato in un contenitore e quindi non sottoposto a sforzi, forse si è rovinato perchè è rimasto piegato parecchio tempo...Quindi secondo te può essere rimasta sporcizia? ho controllato con le lente d'ingrandimento i pin del cavo dopo averlo pulito e mi sembrava perfetto..magari il pennelllo che ho usato per pulire il connettore dove va inserito il cavo ha perso qualche sporcizia..Secondo la tua esperienza non è niente di grave, tipo la scheda madre danneggiata o peggio ancora il pannello?Ultima domanda: dove posso trovare sto cavo? Lo vendono nei centri assistenza samsung? io l'avrei trovato su internet qui: http://flattvparts.co.uk/index.php?main_pa...roducts_id=9189ma non ho mai fatto acquisti su quel sito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 se hai guardato bene la superficie di contatto di questi connettori puoi renderti conto facilmente che in alcuni l'effetto joule può provocare surriscaldamenti e alterazioni della resistenza superficiale.io sì e sono abbastanza affidabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 può succedere che il calore presente all'interno dell'apparecchio provochi la deformazione dei connettori che non schiacciano più il cavo a dovere. prova ad aiutarti inserendo meteriale per ispessire il contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 grazie mille per i vostri consigli e pareri tecnici Per pulire il cavo ho usato questo prodotto: "degreaser cleaner"ecco alcune foto:strano che prima che lo smontassi le macchie erano rosse e meno evidenti mentre ora sono verdi (sembrerebbe al posto delle tonalita piu scure e del nero)Quindi secondo la vostra esperienza si tratta del cavo e non della scheda madre o del pannello danneggiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 mistertv+6/02/2011, 16:04--> (mistertv @ 6/02/2011, 16:04) in effetti il cavo lato scheda madre ha un gioco nel senso che pur avendo fatto lo scatto se lo tiro va indietro di qualche millimetro....cosa potrei usare come spessore? lo spazio è davvero ridotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 un pò di carta, nastro carta da carrozzieri, nastro isolante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 ok domani se ho tempo provo.Secondo voi cambiando il cavo risolvo? O ci potrebbero essere altri problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 potrebbe essere anche il connettore stesso o la scheda. prova ad invertire il cavo con un altro (se la scheda è provvista di più cavi e non di uno unico) e vedi se il difetto cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 credo che il cavo lvds sia solo uno. Comunque l'ho acceso stamattina e si vedeva di nuovo con macchie rosse(poche). L'ho riacceso poco fa e si vedeva con macchie sia rosse che verdi.Ah, da quando ho pulito il cavo ho notato una specie di "griglia" come nei vecchi crt...non vorrei che con quel prodotto che ho usato ho fatto piu male che bene..Oggi non ho avuto tempo, domani lo smonto e ordino il cavo(sperando sia ancora disponibile!)..A tal proposito volevo chiedervi due cose:1. come e con cosa conviene pulire il cavo e gli slot dove va messo il cavo lvds?2. secondo voi conviene mettere il cavo nella posizione tale che esso prema contro il connettore oppure deve stare "normale"?Quando ho smontato la prima volta il tv ho visto che quelli della samsung avevano messo uno speciale nastro adesivo che in qualche modo obbligava il cavo a stare storto e non allineato al connettore (lato main).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 (modificato) Ordinato! presto avrete mie notizie Modificato: 8 febbraio 2011 da lvds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 Riccardo Ottaviucci+6/02/2011, 16:02--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/02/2011, 16:02) cosa intendi per abbastanza? perchè è da giorno 8 che ho fatto l'ordine e che mi dice "Order Despatched" ma ho inviato due messaggi per chiedergli il numero di tracking e non mi hanno risposto..ho usato royal mail visto che gli altri avevano costi proibitivi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 Se hanno segnalato l'ordine spedito all'8 febbraio ti arriverà tra oggi e domani con il postino.. Io ho ordinato lunedì e mi è arrivata ieri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 (modificato) le poste Reali vanno bene,sono quelle Repubblicane che lasciano a desiderare...a parte gli scherzi non credo ti arriverà prima della metà del mese,ad essere ottimisti Modificato: 11 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 Riccardo Ottaviucci+11/02/2011, 13:57--> (Riccardo Ottaviucci @ 11/02/2011, 13:57) Riccardo, a me è arrivato dopo 3 giorni con Royal mail.. Poi non so.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 cri_999 ma a te hanno dato il numero per il tracking? io gli ho inviato due messaggi per avere informazioni sul tracking e non mi hanno nemmeno risposto..Comunque domani è sabato ormai mi arriva lunedi. Non ho fretta, l'importante è che risolvo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 No niente tracking..lvds Inviato il 11/02/2011+ 14:30--> (lvds Inviato il 11/02/2011 @ 14:30)non è detto perchè arriva come raccomandata tramite il postino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 (modificato) cri_999+11/02/2011, 14:33--> (cri_999 @ 11/02/2011, 14:33)ah, ecco perchè non rispondono ai miei messaggi Potevano dirlo che non c'era il tracking mica mi offendevo Speriamo che arrivi domani allora Modificato: 11 febbraio 2011 da lvds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 cri_999 avevi ragione! E' arrivato domani mattina lo monto e vi faccio sapere Certo che potevano coprire i connettori con qualcosa, saranno di sicuro impolverati.. Nello scatolo c'era solo un po di palottolato. Secondo voi devo pulire i connettori del nuovo cavo o posso evitare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 Ciao.lvds+12/02/2011, 13:46--> (lvds @ 12/02/2011, 13:46)Se è nuovo e sigillato, non ne vedo la necessità. Comunque, per sicurezza, controllalo con una lente e regolati di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 Non era sigillato in una bustina antistatica...era semplicemente avvolto in del pallottolato...vabbè lo controllo con la lente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 Ciao.lvds+12/02/2011, 15:14--> (lvds @ 12/02/2011, 15:14)Infatti, non ha bisogno di protezioni da eventuali scariche elettrostatiche, ma almeno una bustina potevano sprecarla..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 ragazzi ho montato il cavo e...sembra funzionare! Ho testato il tv per 20 minuti e non ha mostrato macchie.Dopo aver montato il cavo nuovo posso dire che non ho notato più quel "gioco" che c'era tra connettore della main e il cavo vecchio, forse il problema era proprio quello.Ah, per fissare il cavo alla scocca ho usato del nastro isolante (non ho usato il nastro originale perchè non era più buono..)Ora il mio incubo è di fare questa fine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread....&highlight=lvdsSecondo la vostra esperienza è un problema che si puo ripresentare?Grazie mille e buona domenica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao.Non credo possa essere il pannello.Oltretutto, confrontando il tuo Samsung con quelli degli sfortunati della discussione che ci hai segnalato, il pannello potrebbe/dovrebbe essere diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati