lvds Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Grazie, in effetti dovrebbe essere diverso (ho provato a scrivere su google samsung LE40FT1B ed escono solo forum che parlano dei difetti! http://www.google.it/search?hl=it&q=samsun...f&aqi=&aql=&oq= )Comunque oggi l'ho acceso per oltre due ore e non ha mostrato difetti.Che dire, grazie ancora, spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno con il mio stesso problema.Purtroppo non essendo esperto in materia non posso aiutare altre persone, rischierei di dire delle stupidate..al massimo posso darvi una mano con i pc, li sono piu esperto Ultima curiosità. Quando è venuto il tecnico della samsung a casa mia mi ha detto che ho fatto bene a proteggere il televisore con una multipresa filtrata ma che non devo chiudere mai l'interruttore perchè a lungo andare si sarebbero rovinati i condensatori. Solo a me sembra una stupidata questa affermazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 semmai avrebbe dovuto dire il contrario............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 mistertv+13/02/2011, 19:35--> (mistertv @ 13/02/2011, 19:35) infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao.lvds+13/02/2011, 17:11--> (lvds @ 13/02/2011, 17:11)Perchè, una stupidata ?Potrei/dovrei smentire gli amici che mi hanno preceduto, ma non me la sento.Non vorrei scatenare le loro ire........ Attendo, comunque, pareri da entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lvds Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Fulvio Persano+13/02/2011, 19:46--> (Fulvio Persano @ 13/02/2011, 19:46) Beh, non sono espertissimo in materia, ma secondo me non conviene lasciare il televisore sempre collegato alla rete elettrica per almeno i seguenti motivi:1. Consumo di elettricità;2. esposizione del tv ad eventuali sbalzi di tensione provenienti dalla rete elettrica;3. maggiore usura dei componenti del tv, tra i quali i condensatori.al momento non me ne vengono in mente altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 no Fulvio,ci mancherebbe perdessi la pazienza proprio con te.Non la perdo con...lasciamo perdere...Io parto dal presupposto che un componente elettronico in generale quando sottoposto a stress elettrico cambi col tempo le proprie caratteristiche chimico-fisiche.Però è anche vero che i condensatori elettrolitici,proprio per la loro natura costruttiva,temono anche l'invecchiamento.Resta da stabilire chi è più dannoso,l'ozio o il super lavoro Personalmente ritengo che,vista la qualità veramente scadente degli elettrolitici montati sull'elettronica di consumo odierna,meno si usano e più durano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 dipende da diverse cose, tipo di alimentatore, qualità della componentistica impiegata, criteri costruttivi, calore sviluppato all'interno dell'apparecchiatura; il discorso sarebbe forse un pò lungo e magari da sviluppare in altra sezione del forum.P.S. occhio che ho visto AndreA. in collegamento e mò ce fà nù cazziatone ah ah ah, ciao Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 (modificato) Un pizzico di perdita di pazienza la noto... va beh dico la mia,i tv non vanno spenti del tutto per evitare un inutile spreco di tempo nel passaggio del trasferimento dati, ed è spesso proprio in questa fase di processo che si "imballano" le memorie.I nuovi Monitor tv ( perche sono monitor interfacciati quelli che noi chiamiamo televisori) hanno tutte le carte in regola per restare in St.By. altrimenti non avrebbero avuto la concessione per essere venduti, e poi, altra cosa, avete mai visto un condensatore gonfio sul circuito di St.By.??? la frequenza, diversa dal circuito di potenza, e la bassa corrente in circolo non causano danni al tipo di circuito.A Riccardo sicuramente saranno capitati una miriade di secondari St.By. con condensatore esaurito, però è una tantum.Riccà, a me piace scherzare... spero che per te sia la stessa cosa altrimenti ti chiedo scusa, e ahimè, devo ripiegare su Elvezio oppure su Livio Migliaresi o ancora su Tvservice, Fulvio, ecc... ma non sarà la stessa cosa... Azz... avevo dimenticato Mistertv... Modificato: 13 febbraio 2011 da AndreA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 e puntuale il cazziatone arrivò . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Ciao.Ed allora, come mai che, quando un'alimentatore resta in st-by per anni, anche con gli elettrolitici esausti, l'apparecchio si avvia comunque, mentre, dopo un'interruzione di alimentazione da rete (spento da interruttore, black-out, ecc...), quest'ultimo non riparte ?Ai presenti, l'ardua (mica tanto) sentenza... PSBoni, state boni............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 anche con elettrolitici esausti il circuito funzionerebbe lo stesso proprio perchè è sotto tensione e la capacità minima residua garantisce l'equilibrio.Quando togli la ddp ai capi degli elettrolitici e poi la ridai ,i transitori e quindi le costanti di tempo vengono alterati definitivamente e i circuiti,specie gli switch-mode ,non ripartono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Ciao.Riccardo Ottaviucci+14/02/2011, 08:54--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/02/2011, 08:54)Quindi, il tecnico Samsung aveva detto il vero....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 da quello che s'intende dalla frase del tecnico sembra che i condensatori si "rovinino" con continue accensioni e spegnimenti, cosa che non mi trova d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 mistertv+14/02/2011, 13:39--> (mistertv @ 14/02/2011, 13:39) nemmeno me,anzi, credo che accensioni e spegnimenti per i condensatori siano al limite più salutari.Non certo per i semiconduttori,ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Allora... il tv (tuttiiiii) quando viene spento dal telecomando, gli resta in funzione solo il circuito di preacensione, il cosiddetto ST.BY. mentre la sezione di potenza viene INTERDETTA... e visto che NOI tutti, quando ripariamo un TV, possiamo notare che al 99% il guasto è proprio sulla piastra che viene interdetta al momento dello spegnimento.Ora dico, quanti di voi hanno trovato secco o gonfio un elettrolitico sul circuito di ST. BY. ??? e quanti sul circuito di potenza???Perciò il tecnico della Samsung ha detto in parte una verità, mentre le vere USURE dei condensatori si hanno durante il funzionamento, e questo perche durante la preaccensione funziona SOLO lo st. by. e visto che il circuito funziona a circa 20Khz e non a 45Khz o superiore, il condensatore o i condensatori si esauriscono dopo più anno rispetto a quelli di potenza che ricevono ""45 mila mazziate al secondo"". E poi anche io dico al cliente che è meglio spegnere del tutto il tv, ma solo perche è il cliente che vuole sentirsi dire questo.Ora sè vogliamo aprire una diatriba... che ben venga... io la sera non ho nulla da fare...non gioco a carte, mi scoccio di vedere la tv, ma leggo... beh stasera ne farò a meno Però mi trovo daccordo con E con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 è per queste ragioni che senza entrare in profondità avevo indicato una serie di circostanze, che sono tutte approfondibili ma che non possono trovare spazio qui, dove si parla di una riparazione specifica ma semmai in didattica. altrimenti questa discussione durerà 30 pagine mentre invece è ormai definita.saluti a tutti gli eminenti colleghi ed amici del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Ciao.mistertv+14/02/2011, 15:36--> (mistertv @ 14/02/2011, 15:36) un saluto anche a te, egregio amico mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Mistertv... che taggià dì... mi associo in tutto al caro amico Fulvio... dall'inizo alla fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati